sicilia alla scoperta della via dei tesori

Sicilia e le vie dei tesori

Sicilia e le Vie dei Tesori è uno dei festival più grandi e importanti d’Italia.

Si svolgerà in quindici capoluoghi e città d’arte della Sicilia nei 9 weekend compresi tra il 12 settembre all’8 novembre. Dal 2006 apre le porte a turisti di tutto il mondo per raccontare la cultura, l’arte e la storia di quest’isola meravigliosa. Oltre quattrocentocinquanta tesori culturali da scoprire in totale sicurezza e visitabili con un unico coupon acquistabile sul sito ufficiale del festival.
Per chi visita la Sicilia per la prima volta potrà scoprire non solo le bellezze che offre ma anche, attraverso itinerari inediti, ammirare luoghi che generalmente sono chiusi e inaccessibili.
Il programma del festival è ricco di sorprese e ti permetterà di vivere la Sicilia più autentica e segreta: se già conosci questa bellissima isola sarà un’occasione unica per percorrere rotte meno consuete.

TESORI DA VIVERE

Sicilia e le vie dei tesori

Il Festival, promosso dall’Associazione Le Via dei Tesori Onlus, organizza tour ideali sia per chi desidera viaggiare da solo o in compagnia.
Tutto avviene nel totale rispetto delle norme anti Covid-19: ingressi e visite potranno avvenire su prenotazione e in piccoli gruppi; dove non è possibile avere una guida in presenza è disponibile l’audioguida d’autore registrata dai giovani dell’associazione Amici delle Vie dei Tesori.
Scrittori, giornalisti, storici, artigiani, accademici, giovani impegnati nell’innovazione e nell’ambiente vi accompagneranno alla scoperta della Sicilia più autentica. Sarà come avere un amico sempre con voi in grado di svelarvi i segreti di ogni città, le sue tradizioni e vivere l’isola più bella d’Italia.

TAPPE ED ITINERARI: PIÙ DI UN VIAGGIO

visitare catania centro

Protagoniste del Festival nei sabati e nelle domeniche fino al 27 settembre saranno Messina, Caltanissetta, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Bagheria, Sciacca e Sambuca di Sicilia.
Dal 3 ottobre il testimone passerà a Palermo, Monreale, Catania, Ragusa, Noto e Scicli.
Il Festival Vie dei Tesori è come un mosaico di opere da scoprire ed itinerari unici volti a svelare l’anima più profonda della Sicilia.
Saranno aperti e raccontati nel rispetto della sicurezza musei, cupole, giardini, terrazze, chiese e palazzi storici.
Il programma include oltre 100 passeggiate d’autore per vivere più intensamente la bellezza dei luoghi, i centri storici e osservare con occhi nuovi monumenti e paesaggi.
Potrete fare esperienze uniche come passeggiare a cavallo sull’Etna sul bordo di un cratere lavico, provare l’emozione di un volo privato Piper su Palermo e scoprire il kite surf tra mulini e saline.
Ogni tappa del festival si rivelerà un’avventura indimenticabile!

Pubblicato

in

, , , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *