I 5 migliori hotel a Nicolosi

Nicolosi è un comune italiano che si trova vicino alla città metropolitana di Catania in Sicilia. Esso infatti sorge proprio alle pendici dell’Etna e dista da Catania solo 13 km. Se hai intenzione di staccare un pò la spina dalla solita routine quotidiana, ti consiglio di fare un salto a Nicolosi. É un luogo che…

hotel a Nicolosi
Nicolosi è un comune italiano che si trova vicino alla città metropolitana di Catania in Sicilia.
Esso infatti sorge proprio alle pendici dell’Etna e dista da Catania solo 13 km.
Se hai intenzione di staccare un pò la spina dalla solita routine quotidiana, ti consiglio di fare un salto a Nicolosi.
É un luogo che ti permette di fare molte cose, essendo vicino al famoso vulcano e ad altre città.
Se hai a disposizione un weekend, puoi cercare di organizzarti al meglio per vedere tutto ciò che ti è possibile.

Quale Hotel a Nicolosi scegliere?

Nel caso in cui tu abbia deciso di soggiornare a Nicolosi, sicuramente la prima cosa a cui stai pensando è cercare un hotel. A tal proposito, ti posso essere d’aiuto perché ti elencherò qui di seguito i 5 migliori hotel della zona.
Hotel alle Pendici
Sono stati considerati i migliori, in base alla valutazioni dei clienti, quindi si tratta di considerazioni personali che tu stesso puoi vedere e leggere su Internet.
Un posto di preminenza merita sicuramente Hotel alle Pendici, denominato cosi’ proprio perchè si trova alle pendici del Vulcano. Puoi già immaginarti il panorama che potrai godere tutti i giorni. L’hotel offre il WI-FI gratuito, un giardino mediterraneo ed una colazione eccellente tutte le mattine, caratterizzata dalla presenza di dolci tipici siciliani.
La maggior parte della camere sono spaziose e presentano il bagno in camera, inoltre il parcheggio il loco è totalmente gratuito.
La Funivia dellEtna
Se sei amante di sci ed escursionismo, la funivia dista a soli 15 km.
Questo hotel è molto apprezzato dagli ospiti che hanno soggiornato per tutti i servizi che propone e per la strategica posizione che lo rendono particolarmente affascinante.
Un altro hotel che merita la tua attenzione è il Corsaro Hotel & Spa, che rappresenta l’unico albergo ubicato ad un’altitudine di ben 2.000 metri nel Parco dell’Etna. Esso è proprio vicino alla funivia ed inoltre hai la possibilità di effettuare delle avventurose escursioni. Il luogo è perfetto anche per fare trekking, parapendio o sci.
Corsaro Hotel Spa
Le camere sono dotate di WI-FI gratuito e Tv satellitare, alcune presentano anche la terrazza.
Se scegli questo hotel, ti consiglio di provare l’area benessere che ha a disposizione per i suoi clienti. Hai quindi la possibilità di concederti dei piacevoli momenti di relax assoluto.
Se desideri soggiornare in un hotel ancora più vicino alla funivia che ti permette di spostarti facilmente, allora ti consiglio il Rifugio Sapienza.
Rifugio Sapienza
Le camere hanno tutte il bagno privato, il mini-frigo e tutto ciò che ti può servire. É presente il ristorante, un bar, un salone e addirittura un deposito sci gratuito.
Se invece preferisci un hotel proprio al centro di Nicolosi, allora Hotel ai Pini potrebbe essere la scelta giusta.
hotel ai pini
Nonostante si trovi in centro, è perfettamente collegato con tutte le zone attrattive che ti possono interessare, basta informarti presso la reception che ti darà tutte le informazioni utili.
Infine è doveroso citarti Villa Michelangelo, un vero paradiso. Molte persone hanno soggiornato presso la villa e sono rimaste veramente entusiaste del luogo meraviglioso.
Se desideri un soggiorno da sogno, allora prenota subito.
Villa Michelangelo
Oltre alla camere dotate di tutti i comfort, essa presenta un’area relax, un solarium ed una piscina all’aperto. Insomma hai proprio tutto quello che puoi desiderare.
Dopo aver elencato i migliori hotel della zona, non mi resta altro da dirti che prenotare al più presto. Non perdetevi l’opportunità di trascorrere dei fantastici giorni in ottima compagnia.
Il divertimento è assicurato, sia per grandi che per piccini.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***