Tabellino delle gara Catania

Catania tabellino della gara

Catania, 28 aprile 2024 – Il Catania batte il Benevento 1-0 allo stadio Massimino e conquista la salvezza in Serie C, ottenendo anche l’accesso ai playoff nazionali.

Catania: da fantasma playout a possibile protagonista dei playoff!

Un finale di stagione rocambolesco per il Catania, che nell’ultima giornata di campionato ha evitato i playout e conquistato l’accesso ai playoff per la promozione in Serie B.

Alla vigilia dell’ultima giornata, la situazione del Catania era paradossale: da una parte c’era il rischio di retrocedere, dall’altra la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione. I rossazzurri, infatti, avevano vinto la Coppa Italia di Serie C, garantendosi un posto in caso di mancata qualificazione diretta.

La sfida contro il Benevento, terza forza del campionato, si è rivelata decisiva. Il Catania ha conquistato la vittoria con un gol di Cianci nel finale del primo tempo, conquistando così tre punti preziosi che hanno permesso di scongiurare i play-out.

Ma la vera sorpresa è arrivata con il regolamento: la vittoria in Coppa Italia ha garantito al Catania l’accesso diretto ai playoff nazionali, senza dover passare per il turno preliminare.

In poche ore, il Catania è passato da fantasma play-out alla possibile protagonista dei playoff. Un finale di stagione rocambolesco che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi rossazzurri, pronti a sognare la promozione in Serie B.

Il tabellino della gara Catania – Benevento

Gara vibrante al Massimino, con il Catania che conquista i tre punti grazie ad un gol di Cianci nel finale del primo tempo. I rossazzurri partono subito forte e sfiorano il vantaggio con Castellini che colpisce la traversa. Al 28′ Bolsius sciupa una ghiotta occasione per il Benevento, mentre al 35′ Furlan salva su Karic. Al 44′ arriva il gol decisivo: Cianci insacca di testa su calcio d’angolo.

Nella ripresa il Benevento prova a rientrare in partita, ma il Catania resiste e sfiora il raddoppio con Monaco. Al 65′ Ciano colpisce la traversa su punizione. Nel finale Chiricò entra in campo al posto di Cianci, ma fallisce il gol del raddoppio. Nei minuti di recupero Ciano sfiora ancora il gol, ma il Catania porta a casa la vittoria.

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellino, Monaco, Celli; Bouah, Zammarini (86′ Sturaro), Quaini, Welbeck, Cicerelli (72′ Ndoj); Di Carmine, Cianci (77′ Chiricò). A disp: Albertoni, Donato, Curado, Kontek, Rapisarda, Chiarella, Tello, Haveri, Costantino. All: Zeoli

BENEVENTO (3-4-3): Manfredini; Berra, Terranova, Pastina (20′ Viscardi); Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo (62′ Ciano); Bolsius (62′ Perlingeri), Lanini (72′ Kubica), Starita (46′ Carfora). A disp: Peleari, Meccariello, Capellini, Pinato, Nardi, Talia, Benedetti, Rillo, Marotta, Ferrante. All: Auteri

ARBITRO: Emanuele Frascaro (Firenze)

Assistenti: Catani (Fermo) e Porcheddu (Oristano)

QUARTO UFFICIALE: Cerbasi (Arezzo) 

AMMONITI: Masciangelo, Simonetti, Ndoj, Chiricò

NOTE Angoli: 7-1 Recupero: 4′-6′

Catania-Benevento: 18.559 spettatori al “Massimino”


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *