Di Carmine Sigilla la Vittoria del Catania su Messina

Partita ad alta intensità davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, oltre 19mila presenze sugli spalti. Il match del Massimino tra il Catania e il Messina va alla compagine etnea che fa 1-0, capitalizzando un rigore trasformato da Samuel Di Carmine. Il fallo di mano che ha dato il rigore è stato decisivo per mettere in cascina tre punti fondamentali che rimandano alla definizione della situazione di zona playout nel Girone C di Serie C verso le ultime due giornate.

Dettagli della Formazione e Strategia di Gioco

Il Catania si è schierato con un 3-5-2 come formazione base. Nel dettaglio, Furlan ha difeso la porta, con Monaco, Kontek e Castellini in difesa. La mediana, ideata per essere dinamica da mister Zeoli, ha visto gli inserimenti di Bouah e Cicerelli sugli esterni, mentre Peralta, Quaini e Welbeck hanno gestito il cuore del centrocampo. In attacco, il duo Di Carmine-Cianci ha cercato di creare pericoli continui alla difesa avversaria. Il Messina, guidato da mister Modica, ha risposto con un 4-2-3-1, cercando di contrapporsi con un gioco più basato sul possesso palla.

Vittoria del Catania su Messina: momenti Chiave del Match

Le fasi iniziali della partita hanno visto un Catania aggressivo, cercando di sfruttare la statura delle sue punte con lanci lunghi, mentre il Messina ha optato per un approccio più giocato. Il rigore al 22′ trasformato da Di Carmine ha sbloccato il risultato. Nonostante tentativi successivi da parte di entrambe le squadre, nessuna è riuscita a modificare ulteriormente il tabellino.

Dinamiche del Secondo Tempo

Il secondo tempo ha visto un Catania deciso a mantenere il vantaggio e un Messina che ha cercato, senza successo, di ribaltare il risultato. Cambi tattici da parte di entrambi gli allenatori non hanno alterato significativamente l’esito del match, con il Catania che ha saputo gestire abilmente gli ultimi assalti del Messina.

Conclusioni e Prospettive

Il Catania con questa vittoria fa un passo importante verso la salvezza, mentre per il Messina si complica la situazione in classifica. Le ultime due giornate contro Sorrento e Benevento saranno decisive per entrambe le squadre per definire il proprio destino nella Serie C.

Tabellino della Gara:

CATANIA-MESSINA 1-0 25′ Di Carmine (rig.)

Formazione Catania

CATANIA (3-5-2): Furlan 6; Monaco 6 (71′ Celli 6), Kontek 7, Castellini 6.5; Bouah 7, Peralta 8 (44′ Ndoj 5.5), Quaini 7, Welbeck 6.5, Cicerelli 6.5 (70′ Marsura 6.5); Di Carmine 8 (89′ Costantino sv), Cianci 6.5 (70′ Chiricò 4.5). A disp.: Albertoni, Toscano, Curado, Rapisarda, Chiarella, Zammarini, Haveri, Costantino. All.: Zeoli 8

Formazione Messina

MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli E. 5; Lia (81′ Salvo ), Manetta , Pacciardi , Dumbravanu ; Frisenna (81′ Giunta ), Franco ; Rosafio (84′ Signorile ), Zunno (81′ Civilleri ), Ragusa ; Plescia  (46′ Emmausso ). A disp.: Piana, Di Bella, Polito, Fumagalli J., Zona, Ortisi, Firenze, Cavallo, Scafetta, Luciani. All.: Modica

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Fine (Battipaglia) e Allocco (Alba-Bra)
QUARTO UFFICIALE: Diop (Treviglio)

AMMONITI: Bouah, Cianci, Fumagalli E., Lia, Welbeck, Kontek, Frisenna, Chiricò, Quaini

NOTE
Angoli: 6-3
Recupero: 3′-6′
Un minuto di raccoglimento
Catania-Messina: 19.720 spettatori al “Massimino”


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *