Catania – Avellino: Catania Trionfa nel Primo Round

Il Catania trionfa nel primo round dei quarti di finale dei playoff con un gol cruciale di Cianci al 71′, battendo l’Avellino. Gli uomini di Zeoli hanno sofferto, ma sono riusciti a cambiare l’inerzia della partita nel secondo tempo, guadagnando un vantaggio in vista del ritorno al Partenio. La direzione arbitrale è stata oggetto di…

Catania Avellino Playoff andata

Il Catania trionfa nel primo round dei quarti di finale dei playoff con un gol cruciale di Cianci al 71′, battendo l’Avellino. Gli uomini di Zeoli hanno sofferto, ma sono riusciti a cambiare l’inerzia della partita nel secondo tempo, guadagnando un vantaggio in vista del ritorno al Partenio. La direzione arbitrale è stata oggetto di contestazioni, con diverse ammonizioni e un’espulsione annullata dal Var al primo minuto. Grande atmosfera sugli spalti del Cibali.

Catania – Avellino: strategie e Formazioni

Catania FC: Tello e Di Carmine sostituiscono Celli e Chiricò nel 3-5-2. Furlan in porta, Monaco, Quaini e Castellini in difesa; Bouah e Cicerelli sugli esterni, Tello , Welbeck e Zammarini in mediana; attacco con Di Carmine e Cianci.

L’Avellino: si schiera con Ghidotti in porta, Cancellotti , Cionek e Frascatore in difesa; Ricciardi , De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio e Liotti a centrocampo; Sgarbi e Patierno in attacco.

Catania Fc – Avellino: riassunto della Gara

Il Catania parte forte: Di Carmine recupera palla e viene steso da Cancellotti, che viene inizialmente espulso ma poi ammonito dopo la revisione del Var. Cianci ha una buona occasione su punizione, ma non segna. Il Catania continua a spingere, con Zammarini che tira al 7′, ma la palla viene respinta. Sgarbi ha la prima occasione per l’Avellino, ma colpisce solo l’esterno della rete.

Secondo Tempo: la Svolta

La ripresa inizia con Pazienza che sostituisce l’ammonito Cancellotti con la Regione . La partita èCicerelli si infortuna e viene sostituito da Marsura . Al 71Cianci segna il gol decisivo con una conclusione perfetta, portando il Catania in vantaggio. Dopo il gol, il Catania continua a spingere e Castellini mette in difficoltà Ghidotti su punizione.

Finale di Partita

Il finale è intenso con l’Avellino che cerca spazi senza successo. Il Catania crea insidie in ripartenza. Concessi cinque minuti di recupero.

Tabellino della Gara

Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Castellini (81′ Celli); Bouah, Tello (62′ Kontek), Welbeck, Zammarini (62′ Ndoj), Cicerelli (53′ Marsura); Di Carmine, Cianci (81′ Chiarella). A disp.: Albertoni, Donato, Rapisarda, Sturaro, Haveri, Chiricò, Costantino. All.: Zeoli

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (46′ Rigione), Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio (69′ Rocca), Liotti (69′ Tito); Sgarbi (80′ Gori), Patierno (80′ Russo). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Pezzella, Palmiero, Dall’Oglio, Varela, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza

ARBITRO: Crezzini (Siena)

Assistente: Zezza (Ostia Lido).

Quarto ufficiale: Turrini (Firenze)

Var: Maggioni (Lecco)

AVar: Gariglio (Pinerolo)

AMMONITI: Cancellotti, Cicerelli, Cionek, Monaco, Quaini

NOTA:

Espulsi:

Angoli: 6-7

Recupero: 2′-5′

Spettatori:18.523