Villa Wirz Palermo

Villa Wirz set del film: La mano di Dante con Oscar Isaac e Gerard Butler

L’antica villa Wirz di Partanna Mondello, risalente al sedicesimo secolo, è stata scelta come set del film “La mano di Dante” del regista Julian Schnabel.

Nelle ultime settimane, l’attore Oscar Isaac e Gerard Butler hanno girato alcune scene all’interno del parco e dei saloni della villa, che è stata vincolata dalla Soprintendenza ai beni culturali.

Villa Wirz è l’edificio più antico della Piana dei Colli, l’area al confine nord di Palermo scampata alle violenze urbanistiche del sacco di Palermo. La villa è stata teatro di altre pellicole internazionali e nazionali, tra cui “Paganini” con Klaus Kinski, “Il Gattopardo” e “La Baronessa di Carini”.

Il film “La mano di Dante” è basato sull’omonimo romanzo di Nick Tosches e racconta l’avventura rocambolesca di un critico letterario la cui vita si intreccia con quella di Dante Alighieri.

Nel film, il critico letterario Nick Tosches viene contattato per verificare l’autenticità di un manoscritto originale della Divina Commedia che è stato trovato al mercato nero di New York. Nick decide di sfidare la mafia e ruba il manoscritto, iniziando un percorso che lo porterà dall’inferno al paradiso, accompagnato dalla sua Beatrice, Giulietta (Gal Gadot).

Le riprese del film sono iniziate a Firenze il 20 giugno e si concluderanno a Roma il 20 agosto.

Dove si trova la Villa Wirz?

Via Apollo, 44, 90151 Palermo PA

Come posso contattare la Villa Wirz?

Recapito telefonico: 091 453798

Sito Web: villawirz.info

Chi è Oscar Isaac?

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-americano. È nato a Gerusalemme da genitori guatemalteci e ha trascorso la sua infanzia in Guatemala, Venezuela e Miami. Ha iniziato la sua carriera a teatro e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2006 nel film “All About My Mother”. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale per il suo ruolo nel film del 2013 “Inside Llewyn Davis” e ha continuato a recitare in film di successo come “Ex Machina” (2014), “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza” (2015), “X-Men: Apocalypse” (2016), “Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi” (2017), “Annette” (2021) e “Moon Knight” (2022).

Oscar Isaac

Isaac è un attore versatile che ha recitato in una vasta gamma di ruoli. È noto per le sue interpretazioni intense e coinvolgenti, e ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui un Golden Globe, un Critics’ Choice Award e un Tony Award.

Isaac è sposato con l’attrice Elvira Lind e ha due figli.

Chi è Gerard Butler?

Gerard Butler è un attore scozzese. È nato a Paisley, in Scozia, nel 1969. Ha iniziato la sua carriera a teatro e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1997 nel film “Mrs. Brown”. Ha ottenuto il riconoscimento internazionale per il suo ruolo nel film del 2004 “Il fantasma dell’opera” e ha continuato a recitare in film di successo come “300” (2006), “P.S. I Love You” (2007), “RocknRolla” (2008), “Giustizia privata” (2009), “Il cacciatore di ex” (2010), “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” (2013), “Gods of Egypt” (2016), “Hunter Killer” (2018) e “Greenland” (2020).

Gerard Butler

Gerard Butler, attore

Butler è un attore versatile che ha recitato in una vasta gamma di ruoli. È noto per la sua fisicità e per le sue interpretazioni intense e coinvolgenti. Ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro, tra cui un Empire Award e un MTV Movie Award.

Butler è sposato con Morgan Brown e ha due figli.


da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *