Mondello

La spiaggia di Mondello: i Caraibi sono qui

La spiaggia di Mondello è una delle spiagge più belle presenti nella città di Palermo, ed è famosa in quanto offre molti servizi e tante comodità che permettono alle persone di godersi l’estate e le vacanze senza pensieri.
Questa spiaggia viene generalmente definita come una zona caraibica tutta italiana, in quanto è composta da una lunga striscia di sabbia bianca e presenta un mare cristallino di una bellezza inconfondibile.

Mondello Spiaggia, il paradiso che non ti aspetti

Mondello Spiaggia il paradiso che non ti aspetti

Spesso si ha la concezione che per ammirare le meraviglie del mondo si debba per forza viaggiare.
Questo pensiero però è molto sbagliato, in quanto molti posti bellissimi sono presenti anche nella nostra penisola.
Mondello è sicuramente una delle spiagge più belle della Sicilia, in quanto offre un panorama naturale mozzafiato, ma mette a disposizione anche diversi servizi che permetteranno di godersi le meritate ferie senza complicarsi troppo la vita.
In questa zona sorgono molti locali di ristoro tra cui ristoranti, pub e locande che permetteranno di assaggiare i sapori tipici di questa terra, che da sempre riesce ad avere un impatto molto forte su tutti coloro che la visitano.
In questi bellissimi luoghi potrai assaporare Il gusto della tradizione che saprà proporti le ricette tipiche del luogo che di certo scalfiranno la tua mente e il tuo palato.
Nei pressi di Mondello Mare, potrai visitare il borgo Marinaro, che ti permetterà di rilassare mente e corpo e non avrai nulla da invidiare ai Caraibi o alle bellissime isole note in tutto il mondo.
Potrai inoltre scattare moltissime foto alla Sirenetta, ovvero la famosa fontana che regala bellissimi giochi d’acqua.

Mondello Cosa Vedere: L’arte e la storia

Mondello Cosa Vedere
Questa zona non è nota esclusivamente per essere un luogo di vacanza paradisiaco, ma al tempo stesso sa offrire un bagagliaio di storia e architettura che non può essere certamente sottovalutato.
In origine infatti, Mondello Sicilia non era la spiaggia che tutti noi ora conosciamo, ma era una piccola zona paludosa nata da un riversamento proveniente dalle montagne, a cui venne attribuito il nome di Porto del Fango.
Presso questo favoloso posto, sarà possibile ammirare luoghi di altro tempo e farsi trasportare dalle bellezze del passato e del presente.
Sarà possibile ammirare quelle che vengono definite come capanne, ovvero strutture tipiche del luogo che riservano molte sorprese.

Le misure indette dalla pandemia

La pandemia non ha risparmiato nemmeno questo bellissimo luogo, che come tanti altri posti di vacanza, si è trovato a dover adottare delle misure atte a garantire la sicurezza nell’ambito del turismo.
Molte strutture negli scorsi mesi sono state chiuse in seguito all’avvento del Coronavirus, e ciò al fine di evitare assembramenti e comportare un rischio elevato di contagi.
Anche per quanto riguarda l’ingresso ai lidi saranno adottate delle misure cautelative, in quanto bisognerà dotarsi di un biglietto e si potrà accedere a questi posti fino a che si potrà garantire il giusto distanziamento sociale tra una postazione e l’altra.
Inoltre, prima di accedere ad ogni servizio messo a disposizione, verrà rilevata la temperatura tramite l’ausilio di termoscanner, e sarà messa a disposizione dei clienti una segnaletica che indicherà loro come comportarsi e quali modalità adottare al fine di rispettare le distanze e rispettare le normative igieniche attraverso la sanificazione delle mani.
Anche i luoghi atti alla ristorazione come bar e ristoranti, hanno rispettato il decreto governativo, attuando misure in grado di garantire il giusto distanziamento fra i tavoli al fine di offrire un servizio sicuro ai propri clienti.

Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *