Via Francesco Crispi

Via Francesco Crispi

Via Francesco Crispi e Catania elegante cittadina barocca

Non puoi assaporare appieno la bellezza della Sicilia, se non ti fermi almeno un giorno a Catania. Non è molto ma può bastare per passeggiare per le eleganti vie e pernottare in centro. Solo così scoprirai ogni aspetto di Catania e i sapori. L’Etna domina la città e anche Via Francesco Crispi, dove puoi decidere di fermarti e pernottare in B&B vicini al centro e alla stazione ferroviaria.

Pietra lavica e monumenti barocchi

Il Crispi Rooms lo trovi all’interno del centro storico, dove puoi godere dei profumi Catanesi, del Teatro Bellini e raggiungere la via Etnea che porta dal famoso vulcano direttamente al mare. Ciò che colpisce fin dal primo momento in tutta Catania e anche in via Francesco Crispi è il modo e il materiale con cui sono costruiti monumenti e case.
via crispi catana
Il grigio unito al nero è la caratteristica della via e della ridente e giovanile cittadina. Via Crispi deve il suo nome a un grande patriota e politico napoletano.

Via Crispi dedicata al grande patriota

Il centro a cui si arriva da via Crispi è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e puoi ammirare Il duomo. Varie sono stati i dominatori siculi che hanno lasciato il segno del loro passaggio. In via crispi trovi anche il B&B “Il Giardino di Piazza Falcone“. Recentemente restaurato il luogo in cui sorge, il celebre palazzo dell’800, è vicino alla stazione e alla via dove puoi trovare ogni attività commerciale. Tra le spiagge e l’Etna, via Crispi offre locali di ogni tipo. Famoso è il salone Luxury Style che i fratelli Giovanni e Federico Pulvirenti hanno realizzato. Bellezza accompagnata dall’arte, musica, moda design. Un’armonia creativa dove puoi vedere e ascoltare più di un’artista.
<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *