Eventi Catania ottobre 2022

Scampagnata di Pasquetta a Catania

La Pasquetta è una bellissima giornata per gli italiani da passare in lieta compagnia con famiglia e amici, un giorno da passare al centro della natura fare delle bellissime passeggiate all’aria aperta.
Il lunedi dell’Angelo è un evento veramente speciale almeno per la piazza di Catania, infatti molti sono le persone interessate alla cultura, giorno da passare per recarsi a visitare mostre, mercati artigianali nelle vie del centro storico.

Pasquetta mete da visitare : Passeggiate al mare

 
Molte sono le mete da visitare a Catania. Si può pensare a una bellissima passeggiata al mare, visitare la scogliera di pietra lavica e la sabbia color oro, che va da piazza dei Martiri alla stazione centrale. Invece, per la sabbia si procede nella direzione del porto, li si trova La Playa bellissima, chilometri di spiaggia dorata, oppure visitare anche le coste ragusane, anche i bellissimi parchi, importante non sottovalutare le offerte low cost che potrebbere regalare grandi sorprese quindi da non perdere, per poter prenotare un desisderio, un bellissimo soggiorno.
Durante la settimana Santa si verificano concerti, spettacoli, e anche messe di mezzanotte per celebrare il mistero Pasquale a Catania, visitare queste mete in compagnia è bellissimo.
 

Dove trascorrere la pasquetta? Tradizioni pasquali

E’ antico uso offrire per i sepolcri offerte in chiesa delle ceste , insieme a fiori di campo profumati.
Catania è la tratta area in Europa più gettonata per le scampagnate di Pasqua , quindi diventa la sovrana di un ampia scelta, bellissima per fare un bel weekend , si aggiudica infatti la posizione aree nella classifica delle mete italiane nel periodo pasquale.
Gli Italiani scelgono un bel paese in vista della bella stagione estiva, Catania rimane la meta più richiesta in assoluto, gli italiani raggiugeranno la bella citta siciliana per le vacanze pasquali.

Pasquetta Musica Musei

La Pasqua è alle porte e nel weekend di pasquetta si approfitta delle vacanze pasquali per fare acquisti, Catania è anche il luogo perfetto per acquistare creazioni fatte completamente a mano, artigianali oggetti fai da te, arte.
Tra il mare e il Vulcano Catania è una città affascinante capaci di offrirci molte attrazioni per trascorrere una bellissima pasquetta al cinema , al teatro, ristorante, fare acquisti in strade bellissime come corso Italia, Via Umberto, Via della libertà, Via Etna, Corso Italia e Via Garibaldi qui si possono trovare negozi per qualsiasi esigenza, ci sono anche negozi di gioiellerie, e negozi per articoli per la casa.
 
 
La vita culturale a Catania ha radici molto importanti, i teatri più importanti sono:
Il teatro massimo Vincenzo bellini, e il teatro Stabile di Catania uno dei più grandi centri della Cultura con tre teatri importanti il Teatro Ambasciatori, il Teatro Angelo Musco, e il maggiore Giovanni Verga.
Inoltre Catania è vista una delle città più movimentate dal punto di vista del divertimento quindi perché non pensare di passare un bellissimo weekend di pasquetta, piena anche di locali notturni, sempre affollati, in molti locali è possibile ascoltare la musica dal vivo, infatti a Catania si sta molto fuori casa fino a tarda sera amano il divertimento, ed è possibile spostarsi con il trenino turistico o con il bus.
 

Pasquetta siti da visitare

Se la vostra fame di cultura non si ferma neppure durante la celebrazioni pasquali, ecco a voi una lista di diversi siti. Sono aperti sia domenica 17 che lunedì 18!

  • il Parco archeologico Valle dei Templi.
  • il Museo Griffo e la Casa-Museo Luigi Pirandello ad Agrigento.
  • Monte Adranone e Palazzo Panitteri a Sambuca di Sicilia.
  • l’area archeologica e l’Antiquarium di Cattolica Eraclea.
  • il Museo interdisciplinare di Caltanissetta.
  • il museo Archeologico di Marianopoli (RG).
  • il Museo di Adrano (CT) e le Mura Dionigiane.
  • il Museo della Ceramica di Caltagirone (CT).
  • il Teatro romano e l’Odeon di Catania.
  • il Museo archeologico di Centuripe.
  • tutti i siti del Parco Archeologico di Morgantina e della Villa romana del Casale, ovvero: il Museo di Aidone, l’area Archeologica di Morgantina, la Villa Romana del Casale, Palazzo Varisano a Enna e Palazzo Trigona a Piazza Armerina (EN).

Pasquetta eventi

Pasqua in natura da Agorà Fattoria sociale a Santa Maria di Licodia, provincia di Catania

Torna la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani e il Giardino del Biviere (Lentini, SR) vi partecipa per la prima volta. Lunedì 10 aprile va in scena il consueto appuntamento firmato Grandi Giardini Italiani con il meraviglioso mondo dei giardini.

Giunta alla 26esima edizione la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è l’evento dedicato ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito. Partecipare è semplicissimo. All’ingresso del giardino i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro. L’appuntamento con il divertimento è dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Questa la pagina per acquistare il biglietto.

Pasqua al Parsifal Park a Nicolosi, provincia di Catania

Parsifal Park ti aspetta la Pasqua in natura in un’area attrezzata con tutti i confort!

Per prenotare la giornata nel parco chiama: 391 09 08 340.

Hoppy Easter alla Villa di Bella a Viagrande, provincia di Catania

Ritorna la Pasquetta luppolata con BeerCatania nella nostra Terra di Bò sede Catania cioè la splendida tenuta di Agriturismo Passitti Catania, in c.da Fiumazza.

– Birre Artigianali 🍻 – stand food 🌶🍟🍔🍕🌮 (BBQ, fritti, pizza, dolci) – musica live 🥁🎹🎤🎷 con Melotones – laboratori per bambini 🍁🪵👨‍👧‍👧 con i padroni di casa La Terra di Bò – openday&game 🏈 con Elephants Catania – american football. Infoline e prenotazioni 3453453516


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *