Le 5 cose da fare a casa per Pasquetta

Le 5 cose da fare a casa per Pasquetta

Pasquetta sta arrivando, e se l’anno scorso stavamo organizzando una gita fuori porta o una classica grigliata con gli amici, quest’anno è tutto un pò diverso a causa del difficile periodo che stiamo vivendo.
Il Coronavirus, infatti, ci ha costretti a stare in casa e a eliminare ogni occasione di socialità anche con quei parenti che non vivono sotto il nostro stesso tetto. Ma non poter uscire di casa non vuol dire non potersi divertire lo stesso.
Vediamo allora qualche idea per passare una Pasquetta diversa dal solito ma senza rinunciare al divertimento!

Pasquetta: Giochi in casa

Pasquetta Giochi in casa

Non importa se siete grandi o piccini, Pasquetta è solitamente un giorno dedicato al divertimento e ai giochi. E quindi perchè non approfittarne anche quest’anno in cui siamo a casa? Basterà tirar fuori i giochi di società per iniziare a spassarsela con chi è con noi! E quindi possiamo dar vita a tornei con tutti i giochi di società che possediamo, oppure sfide di carte o di acume.
Possiamo anche inventare giochi da fare in più persone contemporaneamente, riadattando per l’occasione quelli che facevamo da piccoli, come per esempio il classico Cose-Nomi-Città. E se vogliamo includere anche gli amici vicini e lontani grazie alla tecnologia di cui sono invase le nostre case è possibile farlo. Basterà lanciare una video chiamata per allargare il gioco anche a partecipanti che non sono in casa con noi, per aumentare il divertimento e passare dei momenti allegri e spensierati.

Pasquetta: Grigliata a casa

Pasquetta grigliata a casa

Se avete un balcone o un giardino nulla vieta che voi possiate organizzare la classica grigliata di Pasquetta. Basterà procurarsi tutto il necessario per una grigliata sana e in compagnia della vostra famiglia. Hamburger, costine, spiedini, salamelle, verdure, c’è l’imbarazzo della scelta ed ognuno può adattarla alle proprie esigenze. Anche per questa proposta è possibile collegarsi tramite internet con persone che non vivono con noi, per poter passare una giornata in allegria, tra cibo e buona compagnia, e sarà proprio come se fossero insieme a voi!

Pasquetta: Giornata cinema

Pasquetta Giornata cinema

Per gli appassionati del genere, o per chi vuole semplicemente fare qualcosa di più tranquillo, è possibile organizzare una giornata cinema. Con i servizi di streaming attualmente disponibili o anche solo con la normale TV c’è l’imbarazzo della scelta per che titolo vedere. Che siano film o serie TV c’è tutto il materiale per poter passare una giornata rilassante e tranquilla anche a casa. E se vogliamo condividere con gli amici basterà scegliere lo stesso titolo per poi discuterne e commentare insieme in videochiamata per rendere social anche questo momento!

Pasquetta: Tour virtuali

Pasquetta Tour virtuali

Ormai in questo ultimo mese sono molti i musei o i siti di interesse che hanno messo a disposizione degli utenti tour virtuali. Possiamo quindi visitare mostre o luoghi lontani stando comodamente seduti sul nostro divano! Abbiamo a disposizione molti siti di interesse e molti musei tra cui scegliere, per cui troverai certamente qualcosa di tuo gradimento e che ti appassioni. E non c’è nemmeno la scusa del viaggio troppo lungo, del tempo sempre poco a disposizione, della compagnia che non ne vuole sapere. Quest’anno è tutto a portata di click comodamente da casa!

Pasquetta: Attività fisica

Pasquetta Attività fisica

Anche se non è possibile uscire di casa in questo periodo è possibile praticare dell’attività fisica anche da casa nostra. Basterà cercare un tutorial su internet e seguirlo oppure mettersi d’accordo con gli amici per una sessione di sport in compagnia!

<<<Le 5 ricette catanesi di Pasqua>>>

 
Catania per Pasqua


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *