Ci siamo nuovamente: Ferragosto, croce e delizia di ogni estate. Perché, lo sappiamo anche noi, è così che funziona: quando arriva un periodo di ferie o di festa, cominciano a sorgere gli interrogativi su come passare al meglio i giorni clou. La fatidica domanda su “cosa fai a Capodanno?” viene di volta in volta declinata nelle sue varie sfumature, passando – parallelamente al mutare delle stagioni – a “cosa fai a pasquetta?” sino appunto a “cosa fai a Ferragosto?”
E quest’anno sarà un Ferragosto un po’ particolare per il caldo anomalo che tanti problemi sta procurando, non solo alla nostra isola. In compenso però, a differenza degli ultimi anni, sarà nuovamente possibile tornare in spiaggia con un falò. Un grande classico dell’estate, chitarra in riva al mare! Fate attenzione però a ricordare sempre che è necessario osservare le regole. Anzitutto, non dimenticate di portare via con voi la spazzatura. In secondo luogo, sinceratevi di prendere i dovuti accorgimenti per l’accensione del falò, controllando le disposizioni del comune – il rischio è di prendere una salatissima multa. Per esempio, nel Palermitano, a Bagheria, nell’agrigentino e anche lungo le coste di San Lorenzo: sono solo alcuni esempi di dove è vietato accendere fuochi in Sicilia per ferragosto 2022. Nel caso in cui, andrà benissimo anche una lampada elettrica: è l’atmosfera quella che conta!
Ferragasto 2022 cosa fare
Se invece siete a caccia di qualcosa di alternativo oppure di un programma che sopperisca alla prima idea, forse possiamo esservi d’aiuto. La prima proposta che vi sottoponiamo è quella del Planetario di Zafferana. La sera di domenica 14 agosto alle 19 andrà in scena “LUNA: fascino e misteri”. Lo spettacolo del Planetario ha un contributo richiesto: euro 5.00 pp. (bambini fino a 3 anni gratis). Occorre prenotare lasciando in privato un messaggio con cognome e numero partecipanti o telefonando al numero: 3470415868.
Ferragosto eventi vicino Catania
Se volete una serata da non dimenticare, ecco allora alcune possibilità per trascorrere non solo una grande serata di ferragosto. All’Hotel Villa Itria è previsto un pacchetto speciale. Due notti (13/15 oppure 14/16 agosto), colazione inclusa e cena di gala di Ferragosto con Dj set bordo piscina. Il prezzo è 285 euro a persona ed è necessario prenotare. Ricordatevi che l’Hotel offre anche un percorso Spa.
Anche l’Hotel Esperia ha previsto un pacchetto, da 3 o 4 notti – sempre in date ferragostane. Ogni giorno di pernotto potrete usufruire di 90 minuti di percorso benessere dedicato, con pensione completa e parcheggio gratuito. Insomma, un pacchetto full relax! Immancabile la cena di ferragosto. Il pacchetto varia al variare delle notti, ma il prezzo è segnato intorno ai 450 euro.
Ferragosto serate Catania
Se invece preferite una serata in un locale, abbiamo ancora qualche suggerimento prima di lasciarvi divertire. Il primo che ci hanno segnalato in redazione è la serata alle Capannine:
Speriamo che ciò che abbiamo raccolto possa esservi utile a passare una bella serata! Buon ferragosto, dunque!