Capodanno a Catania: Le 5 cose da fare

Capodanno a Catania: Le 5 cose da fare

Le nostro abitudini per la fine dell’anno sono cambiate. Certo, lo attendiamo ancora! Chi lo aspetta per godersi una serata di svago e chi per cominciare tutto da capo. La fine dell’anno è infatti un momento in cui si concentrano molti buoni propositi, tutti con la speranza di cambiare le cose che nell’anno precedente non sono andate bene.
Tuttavia, questo sarà anche un capodanno diverso da tutti gli altri. Il COVID ha cambiato tutte le carte in tavola negli ultimi anni. Quello che era un evento festoso e spensierato è diventato un complesso di cose a cui fare caso. Attualmente la Sicilia è ancora zona bianca e non sono previste ulteriori limitazioni. Però sono com’è prevedibile vietati gli assembramenti e sono state cancellate tutte le diverse feste pubbliche e di piazza.
Una situazione che in parte era già stata anticipata da molti sindaci, che avevano preso provvedimenti in anticipo. Ma Catania è una città vulcanica e offre comunque moltissime possibilità: abbiamo scelto quindi 5 cose da fare a Capodanno a Catania per voi.

Capodanno cena Catania

Capodanno vuol dire anche cena. Dove mangiare a Capodanno a Catania é una scelta delicata, perché l’offerta è ampia. D’altronde parliamo di una città che ha fatto della cultura culinaria e della cucina arte! Nonostante la necessità del green pass potenziato e le restrizioni sulle persone ai tavoli, le richieste sono comunque moltissime, quindi vi suggeriamo comunque di prenotare! 
Abbiamo scelto particolarmente un’opzione per voi, perché ci sembravano più particolare – anche nel menù. La prima è quella di Docalquadrato. Un menù completo sotto ogni punto di vista, con moltissime portate, anche sofisticate e in grado di accontentare i palati più raffinati. Il prezzo è in linea con quello che ci si aspetta da una serata in cui ci si vuole coccolare!

Cena capodanno Catania

Ma le serata organizzate sono moltissime: Acquadelferro – pizzeria Acireale, in via Santa Venerina. Un ristorante enoteca con una fantastica panoramica su Santa Venerina e Taormina. Peculiarità della serata la possibilità di mangiare il loro pandoro artigianale e gustare i loro vini, di produzione locale.
Da Donna Carmela resort e lodges, uno dei più famosi locali della zona di Riposto che ha preso anche al programma 4 Ristoranti. È necessaria la prenotazione e qui c’è anche la possibilità di pernotto, nella meravigliosa struttura.
L’Hotel Nettuno, a Catania, organizza infine un cenone di Capodanno che è stato sempre molto apprezzato.

Capodanno a Catania in discoteca

La tradizione di Catania prevede anche serata ballerine e movimentate. Come detto, però, quest’anno a causa dell’emergenza COVID non sarà possibile partecipare a serate di questo tipo. Tutti gli eventi sono stati progressivamente annullati e allo stato attuale delle cose non sono previste serate in discoteca per la sera del 31 dicembre 2021. L’eccezione è rappresentata da serate che prevedono prima una cena e poi, dopo il ballo, anche un eventuale pernotto – come quella dell’International Airport Hotel. A partire da 130 euro, vi offriranno una cena, la serata e il pernotto.
Anche l’Hotel Eden di Acitrezza organizza una serata con cena e musica dal vivo, dj set per famiglie, coppie e gruppi a partire da 95 euro, con possibilità di pernottare a seconda dei vari pacchetti.

Capodanno a Catania a teatro

Se siete amanti della cultura, Catania non vi deluderà di certo. Non si tratta in realtà stavolta di un evento per la sera del 31 ma di uno per la giornata dell’1 gennaio. Per la precisione, l’1 gennaio alle ore 19 si terrà un concerto di Capodanno dell’orchestra e del coro del Teatro Massimo Bellini col maestro Luigi Petrozziello. Se sei interessato, qui puoi trovare maggiori informazioni.
Cena capodanno

Capodanno a Catania al lungomare

Castello di Aci Castello
Sono proprio Aci Castello e Aci Trezza le location perfette per un cenone a capodanno in lungomare, magari a base di pesce. Ma si può optare anche per Ognina o Capo Mulini, dove tantissimi ristoranti organizzano cenone e serata per il capodanno, assaporando piatti tipici della cucina catanese e siciliana accompagnati da musica e uno spumante allo scoccare della mezzanotte.

Capodanno nei dintorni di Catania

Se invece avete voglia e possibilità di uscire fuori dal circondario di Catania, c’è il Tropicana. Lo storico locale di Giardini Naxos, a 150mt dall’uscita del casello autostradale, propone delle offerte di diversa fascia economica: se con 25 € è possibile partecipare alla serata in discoteca dalle 23.00 in poi, con 100€ si può gustare, prima della serata danzante, un ricco cenone a base di pesce o carne o, con ulteriore aggiunta, è possibile prevedere una notte in Hotel.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.