Nuovo parcheggio a Misterbianco

Nuovo parcheggio a Misterbianco

A Misterbianco sta per iniziare la costruzione di un nuovo parcheggio di interscambio. Situato nell’area a nord di via Municipio, su via Madonna degli Ammalati, i lavori prenderanno il via nel mese di maggio. La firma del contratto è avvenuta nei giorni scorsi tra il Comune e l’impresa Co.Min srl di Mussomeli (Caltanissetta), aggiudicataria della gara d’appalto del valore di oltre 645mila euro, organizzata dal Settore tecnico. La notizia è stata annunciata dal sindaco Marco Corsaro.

Sfide e soluzioni nel progetto del parcheggio

Parcheggio a Misterbianco
Parcheggio a Misterbianco

Il progetto del parcheggio a Misterbianco ha incontrato diverse difficoltà iniziali. “Quando abbiamo preso in mano la situazione, abbiamo trovato solo carta intestata; mancava quasi tutto il resto, non c’era un progetto esecutivo né un decreto di finanziamento, e non avevamo nemmeno la disponibilità dei terreni,” spiega il sindaco Corsaro. Per superare questi ostacoli, il Comune ha recuperato i fondi dalla Regione, realizzato il progetto esecutivo e completato gli espropri necessari, investendo oltre 140mila euro di fondi comunali.

Impatti futuri del parcheggio su Misterbianco

Una volta completato, il parcheggio promette di essere un’importante infrastruttura intermodale per Misterbianco, con connessioni alla mobilità pubblica e, in futuro, alla rete metropolitana. “Questo progetto era atteso da anni. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini e rispondere alle esigenze di parcheggio e traffico del centro città,” afferma Corsaro. Il sindaco ha anche ringraziato il vicesindaco Santo Tirendi e il Settore Lavori pubblici per il loro impegno nel seguire l’intero processo.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *