Cinema Trinacria Programmazione

Cinema Trinacria Programmazione

Il Cinema Trinacria di Misterbianco, in provincia di Catania, propone per il mese di Aprile una programmazione ricca e variegata, che spazia dai film d’azione ai film d’amore, dai film per bambini ai film d’autore.

Orari e prezzi

Sala 1 | Posti 300

18.00 / 5,00€ – 20.30 / 5,00€

Qual’è il numero di telefono?

Il numero di telefono è 095463366

Programmazione dal 11 al 17 Aprile 2024 Trinacria

UN MONDO A PARTE

locandina unmondoaparte

Genere: Commedia

Regia: Riccardo Milani

Cast: Antonio Albanese, Virginia Raffaele

Durata: 113 min.

Dopo quarant’anni di insegnamento nella caotica Roma, il maestro Michele Cortese desidera un cambiamento. Il suo sogno si avvera quando ottiene l’assegnazione all’Istituto Cesidio Gentile, detto Jurico, una piccola scuola nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Una scuola unica nel suo genere

L’Istituto Jurico non è una scuola comune: si tratta di un’unica pluriclasse formata da bambini dai 7 ai 10 anni. In questo ambiente intimo e familiare, Michele si confronta con una realtà completamente diversa da quella a cui era abituato.

Sfide e conquiste tra le montagne

All’inizio, il maestro Michele si sente inadeguato. Le sue abilità, sviluppate nella giungla romana, non sembrano sufficienti per gestire una classe così eterogenea. Ma grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e all’affetto dei bambini, Michele impara a conoscere la montagna e i suoi abitanti. Si adatta al ritmo lento della vita rurale e diventa parte integrante della piccola comunità.

Un futuro incerto

Proprio quando Michele sembra aver trovato la sua dimensione, arriva una notizia infausta: la scuola rischia di chiudere per mancanza di iscrizioni. La speranza di una vita tranquilla tra le montagne si scontra con la dura realtà.

La corsa contro il tempo

Michele non si arrende e, insieme ad Agnese e ai bambini, decide di lottare per salvare la scuola. Inizia una corsa contro il tempo per trovare nuove iscrizioni e convincere le autorità a non chiudere l’Istituto Jurico.

Un finale da scrivere

Riuscirà il maestro Michele a salvare la sua scuola? La sua tenacia e l’amore per l’insegnamento saranno sufficienti a superare questo ostacolo? La risposta è ancora incerta, ma una cosa è certa: questa esperienza ha cambiato per sempre la vita di Michele e dei suoi piccoli alunni.

Un racconto toccante che affronta temi importanti come la scuola rurale, la montagna e il valore dell’insegnamento.

Non perdetevi il prossimo capitolo di questa storia emozionante!

Dove si trova il Cinema Trinacria di Misterbianco?

Si trova in Via Roma, 209, 95045 Misterbianco CT


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *