Mare a Catania

Mare a Catania, la guida per le vacanze al mare

La Sicilia non è solo famosa per la cultura e le opere che ogni anno la rendono meta turistica ma anche perchè offre tra le spiagge più belle della penisola e del mondo. Catania in particolare dispone di un lungomare sabbioso, verso Sud in direzione del Porto, e di un lungomare con scogli e rocce di natura lavica e con l’Etna sullo sfondo, a Nord rispetto alla stazione centrale.

Mare a Catania: Estate al Mare

spiaggia san marco
Per godere a pieno la bellezza delle spiagge siciliane è utile essere automuniti perchè alcune tra le più belle sono difficilmente raggiungibili a piedi.Prima di ripartire si dovrà assolutamente visitare spiaggia San Marco di Calatabiano, la Foce Simeto accolta in una riserva naturale e infine la playa di Catania, lunga più di 18km che è quella più attrezzata con stabilimenti e servizi ma che offre la possibilità di divertirsi anche la sera con feste, locali con musica e tanto altro. Servizi simili sono offerti dalla “Scogliera” una zona nei dintorni di Aci Castello e dalla Spiaggia Praiola di Giarre. Se sei alla ricerca di un posto tranquillo, adatatto anche ai bambini ma allo stesso tempo non vuoi fare a meno del mare limpido della Catania consiglio poi la spiaggia di Fondachello con un litorale di ciottoli.

Mare a Catania: Estate tra I Borghi

la storia di acitrezza
Esiste poi la possibilità, per chi non fosse amante della spiaggia ma che comunque non vuole fare a meno della vista del mare limpido di Catania, di visitare borghi quali Aci Trezza che ha ispirato il poema greco l’Odissea con le avventure di Polifemo ed Ulisse e Aci Castello che accoglie l’omonimo castello Normanno .Meta turistica sono anche isole come quella di Lachea di origine vulcanica che mostra resti di età preistorica.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *