Week end al mare a Catania le 5 spiagge più belle

Week end al mare a Catania, le 5 spiagge più belle

Week end al mare a Catania: le 5 spiagge più belle, terra di arte e di mare

La città etnea, oltre ad essere uno dei luoghi più ricchi di storia e di fascino di tutto il Mediterraneo, è anche una meta balneare di prim’ordine e nasconde, a poca distanza, dei piccoli angoli di paradiso, che nulla hanno da invidiare alle mete caraibiche.
Fare una selezione dei tratti di costa più suggestivi di questa zona è un’impresa davvero ardua, tanto belli e numerosi sono i lidi catanesi, caratterizzati dall’estrema varietà di paesaggi che potrai incontrare durante un week end che si preannuncia all’insegna della meraviglia.

Week end al mare a Catania: Le spiagge più belle

spiaggia san marco
Non si può non includere nella lista la maestosa spiaggia di San Marco, ampia, aperta su un mare blu profondo e composta per lo più da ciottoli di origine vulcanica; anche la spiaggia di Aci Trezza, a pochi chilometri e con le famose isole Ciclopi di sfondo, è una meta molto apprezzata e dotata di un panorama che non potrai che apprezzare, così come la lunghissima Playa di Catania che, con i suoi diciotto chilometri di lido sabbioso, è forse la più frequentata, da catanesi e non.
Se sei alla ricerca di un’oasi naturale di straordinaria bellezza, magari da abbinare a un po’ di mare in una spiaggia magnifica, allora l’ideale è la zona della Foce del Simeto, con l’omonima oasi naturalistica.
Vicino alle ultime propaggini di Acireale, invece, si trova la spiaggia di santa Tecla, una vera e propria piscina di acqua limpidissima, dove le barche dei pescatori sembrano fluttuare e che ti lascerà a bocca aperta.
Una cosa è certa: che sia affollata o deserta, con i sassi o sabbiosa, immersa nella natura o nel bel mezzo di un piccolo borgo, la tua spiaggia ideale si trova nel catanese.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *