comune di san giovanni la punta

Le 5 cose da fare e visitare a San Giovanni la Punta

Chi ha deciso di trascorrere un soggiorno a San Giovanni La Punta, una località nei pressi di Catania, può stare tranquillo: non ci sarà nulla di cui annoiarsi!
Oltre ad essere una delle location più belle di tutta la Sicilia sotto il profilo naturalistico, S.G. La Punta offre moltissime alternative di svago, divertimento e conoscenza tutte da scoprire.

La prima e più importante attrazione di cui prendere nota è senza dubbio il Parco delle Fiabe.

il Parco delle Fiabe san giovanni la punta
Parco acquatico e divertimento, questo luogo è a dir poco perfetto per grandi e piccini e offre la possibilità di trascorrere una giornata in totale serenità tra natura, magia e un’atmosfera a dir poco unica nel suo genere. Per info 351 981 9497

E per gli amanti dello shopping? A San Giovanni La Punta è presente anche una galleria commerciale il Centro Commerciale Le Zagare e I Portali

centro commerciale le zagare san giovanni la punta
Molto elegante in cui si ha la possibilità di fare acquisti in negozi all’ultima moda a pochi passi da siti archeologici, storici e dell’arte da togliere il fiato. Si trova in Via Alessandro Manzoni, 95037 San Giovanni La Punta CT per info 095 741 8392.

A proposito di siti di interesse a San Giovanni La Punta, assolutamente da non perdere è la visita alla chiesa di San Giovanni Battista.

Parrocchia Chiesa Madre di San Giovanni Battista
Sia che lo si faccia perché spinti dalla fede che per scoprire un luogo in cui arte e storia di fondono alla perfezione, la chiesa di San Giovanni Battista rappresenta la meta perfetta per ogni turista e offre la possibilità di conoscere da vicino un angolo di Sicilia tutto da scoprire. Si trova nella Piazza Lucia Mangano, 95037 S. Giovanni La Punta CT.
Sotto il profilo storico, nell’elenco delle location da visitare in occasione di un soggiorno a San Giovanni La Punta c’è anche il monumento al Milite. Anche in questo caso, si tratta di uno dei siti di interesse più apprezzati e visitati da turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
 
Per chi ama l’arte non può non andare in visita presso la Fondazione La Verde La Malfa
Fondazione La Verde La Malfa
Un luogo ideale in cui fare una vera e propria full immersion nell’arte in ogni sua forma. In questo luogo infatti, oltre ad esposizioni permanenti, non presenti anche sezioni dedicate ai libri antichi, alla storia contemporanea ed è anche stata realizzata una stanza chiamata Stanza della pace. Questo luogo si trova in via sottotenente Pietro, Via S. Ten. Nicolosi, 29, 95037 S. Giovanni La Punta CT per info 095 717 8155.
Insomma, chi trascorrerà un soggiorno in questa località non molto distante da Catania non può affatto perdersi una simile preziosa occasione di cultura e approfondimento.
A questo punto, non resta altro da fare che preparare i bagagli e partire alla volta di San Giovanni La Punta, luogo ideale per trascorrere uno short break o una vacanza più lunga in ogni periodo dell’anno, dato il clima particolarmente mite.

<<<<Le 5 cosa da fare e visitare a Gravina di Catania>>>>

 
chiesa madre gravina di catania


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *