Parco Gioeni

Il Bellissimo Parco Gioeni

Parco Gioeni il punto di riferimento per la vita all’aperto di Catania

A Catania esiste un luogo ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere qualche ora all’aperto in totale tranquillità.
Stiamo parlando del Parco Gioeni, una struttura che sta divenendo sempre più importante per gli abitanti della città e non solo.
Parco Gioeni Catania
Situato nella zona settentrionale della città, Parco Gioeni è divenuto sempre più importante per la vita dei suoi cittadini, che lo prendono come punto di riferimento per la vita all’aria aperta e come luogo di ritrovo per le più svariate attività.
Se ti trovi nei pressi della città di Catania e vuoi scoprire un angolo nuovo dove poterti godere un po’ di riposo, Parco Gioeni è esattamente quello che fa per te.

Parco Gioeni un simbolo del territorio

Parco Gioeni un simbolo del territorio
Più esteso persino del giardino Bellini, questo è il parco più grande di Catania ed è costruito su di un terreno di origine vulcanica. Grazie a questa caratteristica, la vegetazione di questo parco è costituita principalmente da una macchia mediterranea con qualche inserto di bouganville e oleandri, oltre alle classiche piante di agave e fichi d’India, che si possono ritrovare in molte zone della regione. Il legame con il territorio si ritrova anche nella scelta della decorazione dei vialetti, che sono tutti in pietra lavica dell’Etna. Al giorno d’oggi sono tante le manifestazioni che hanno come scopo quello di rivalutare sempre di più questo parco, ponendo l’attenzione della città e facendo sì che il suo importante spazio venga sfruttato. Una fra queste, ad esempio, è il Catania Bike Festival, dedicata a tutti gli amanti delle due ruote, così come il ‘Zanne Festival‘ per coloro che amano la musica indie.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *