i camurriusi

I Camurriusi a Nicolosi

Buon cibo e cordialità: trattoria siciliana “I Camurriusi”

Mangiare al sud Italia può diventare una vera e propria esperienza, soprattutto nei luoghi conosciuti e apprezzati all’unanimità dai clienti che hanno avuto l’opportunità di sedersi alla tavola di ristoranti e trattorie di ben noti nel territorio. Un esempio è dato dalla trattoria “I Camurriusi“, all’interno della quale trova spazio il meglio della cucina tipica catanese. Situata in via Gemellaro 50 nella cittadina di Nicolosi per info 347 667 0196. Il locale è collocata nei pressi dell’area meridionale del Parco dell’Etna (provincia di Catania), la trattoria si contraddistingue per una forte tradizione basata sia sulla preparazione di piatti di terra, sia sulla cucina dei piatti di mare.
Caratteristica più in evidenza della trattoria I Camurriusi è la possibilità di poter contare su ingredienti sempre freschi e genuini, figli di una terra di immenso valore quale la Sicilia. A tutto ciò si aggiunge la sapienza dei cuochi impegnati nella preparazione delle varie pietanze, un fattore imprescindibile per la crescita e il successo di un locale culinario. Andiamo alla scoperta della trattoria, mettendo in luce gli aspetti generali legati alla struttura e al menù del locale.

I Camurriusi, mangiare bene e divertirsi insieme

I Camurriusi è la trattoria ideale per le famiglie, soprattutto per chi ha il desiderio di scoprire le tradizioni culinarie che da sempre caratterizzano la terra siciliana. Ma la degustazione di piatti eccellenti non sarebbe pienamente soddisfacente se all’interno della trattoria mancasse la giusta atmosfera per consumare il cibo in allegria e nella
cordialità tipica dei migliori locali culinari. Ed è per questo motivo che I Camurriusi, ad esempio, il sabato sera propone la serata karaoke, dando la possibilità a tutti, sia grandi che piccini, di partecipare alla festa canora tra una portata e l’altra. La cordialità e il clima di famigliarità che da sempre contraddistingue il locale è riscontrabile a pranzo così come a cena, con la trattoria che propone menù alla carta e menù fissi a seconda dei gusti del cliente. Specialità della trattoria è la pasta fatta in casa, seguendo le ricette tipiche della tradizione catanese, senza tralasciare il gusto eccezionale dei dolci appartenenti alla pasticceria siciliana. Inoltre, immancabile la carta vini ricca di etichette provenienti dalle migliori cantine nostrane ed estere, proprio per non farsi mancare nulla.

I menù di I Camurriusi

i camurriusi cucina tipica siciliana
Scoprire quanto di meglio ha da offrire un locale culinario non sarebbe possibile senza fare riferimento al suo menù. Nel caso di I Camurriusi il discorso si fa particolarmente appetitoso: la trattoria, infatti, propone due tipologie di menù, ognuna delle quali caratterizzata da pietanze specifiche e ricche di gusto. Il primo menù che prendiamo in considerazione è il menù di carne, il quale offre innanzitutto ben 10 antipasti differenti: dalla caponata alla parmigiana, passando per le mozzarelline, il prosciutto, il salame e altri tipi di salumi, il menù a base di carne è pronto a far gioire anche i palati più raffinati grazie alla presenza dei due primi del giorno, preparati con maestria dai cuochi del locale; per secondo, invece, spazio al gusto e alla morbidezza dell’arrosto misto su tegola, così da chiudere il pasto in bellezza. Anche per quanto riguarda il menù di pesce è possibile iniziare da un ricco antipasto composto da 10 pietanze diverse, passando dai gamberetti alla pepata di cozze, sino alla degustazione del polipo dell’eccezionale parmigiana di pesce spada. Ritroviamo inoltre i due primi del giorno preparati appositamente dalla trattoria, mentre come secondo è possibile assaporare il gusto inimitabile del pesce spada con contorno. Non resta che prenotare un tavolo a pranzo o a cena per lasciarsi trasportare dalle delizie culinarie proposte dalla casa, trascorrendo una giornata o una serata tra ottimo cibo e grande allegria.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *