cosa vedere vicino a Catania

Che cosa vedere vicino a Catania in un viaggio in Sicilia

Una vacanza in Sicilia può rappresentare la giusta occasione per scoprire alcuni dei luoghi più belli d’Italia, tutti concentrati nei dintorni di Catania. Un esempio? La splendida Taormina, che si trova a circa 1 ora di distanza da Catania. Le bellezze di questa location sono straordinarie, e il consiglio è di cominciare da Porta Messina prima di incamminarsi lungo Corso Umberto, che è conosciuto come la via dei negozi.

Si può arrivare così in piazza IX Aprile, che accoglie la chiesa barocca di San Giuseppe, la torre dell’orologio e la chiesa di Sant’Agostino. Ma un altro simbolo di Taormina è il Teatro Greco. Dopo averlo ammirato, si potrebbe salire sulla collina per osservare il panorama da un punto privilegiato come la Madonna della Rocca. Un’altra terrazza panoramica è quella di piazza Belvedere, che permette di osservare l’Isola Bella, la costa e l’Etna

A una decina di chilometri di distanza da Catania c’è, invece, la località di Aci Castello, conosciuta per il suo castello Normanno, parte della cosiddetta Riviera dei Ciclopi. La fortezza sorge nella piazza più importante del paese, e a breve distanza è possibile raggiungere Aci Trezza: un’opportunità da non farsi sfuggire per poter scoprire i faraglioni dei Ciclopi, che devono il proprio nome a leggende e miti che riguardano Ulisse.

Sempre nei dintorni di Catania non si può non menzionare la bella Acireale: da Catania si raggiunge in una trentina di minuti, ed è una destinazione privilegiata per una escursione tra i profumi del pesce da poco pescato e le bellezze architettoniche di una località in cui a dominare è lo stile barocco.

Infine, non può mancare una tappa nel parco dell’Etna, dove ci si può cimentare in escursioni e trekking che permettono di arrivare fino ai crateri del vulcano. Sono disponibili vari percorsi, con tempi e difficoltà differenti, adatti comunque a tutti.

Per un tour a Catania e dintorni, può essere una buona idea quella di prendere una vettura a noleggio, così da poter godere di completa autonomia negli spostamenti non solo dal punto di vista degli itinerari scelti, ma anche degli orari.

Maggiore è il partner a cui ci si può affidare per il noleggio auto sicilia: una società che vanta una lunga esperienza e che mette a disposizione della clientela il massimo della professionalità, con un’offerta ampia e variegata di auto tra cui scegliere.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *