Via Monsignor Ventimiglia

Via Monsignor Ventimiglia

La Storia della Via Monsignor Ventimiglia

La Via è dedicata Salvatore Ventimiglia, discendente della nobiltà siciliana.
Egli ricoprì anche la carica di Vescovo di Catania e si distinse per il suo impegno in favore dei poveri e degli anziani, nonché per la sua austerità ed umiltà.

Pernottamento in Via Ventimiglia

Oggi vicino alla Via Ventimiglia puoi trovare il b&b Katane Domus dove soggiornare ad un ottimo rapporto qualità prezzo e osservare l’Etna dalla terrazza.
Oppure presso il b&b XX miglia situato sull’omonima via che offre un’ottima colazione, inclusa nel prezzo, da gustare in un ampia e caratteristica sala open space.
Se desideri invece provare le delizie dolciarie siciliane, come le cassatine o il cannolo alla ricotta con granella di pistacchio di Bronte, ti consiglio di fare colazione presso la pasticceria caffetteria di Dio.
Nel caso tu decida di visitare Catania nelle giornate più calde, sappi che in Via Monsignor Ventimiglia sono presenti i giardini di Piazza Angelo Majorana, dove trovare un po’ di frescura, accomodandoti su una delle panchine dislocate sotto l’ombra degli alberi.
Qualora non fossi auto munito e desiderassi spostarti in auto, ti consiglio di dirigerti verso il porto, dove potrai trovare Budget Autonoleggio Italia, per noleggiare appunto un veicolo.
Importante da vedere, anche se poco distante, è il Parco dei Giardino Pacini.

Ora di Pranzo in Via Monsignor Ventimiglia:

via Monsignor Ventimiglia catania

Ad una certa ora si sa ogni turista ha un po’ di fame, pertanto se preferisci la friggitoria siciliana puoi provare Friggitoria Stella, se invece preferisci la carne Steak House, per il pesce io ti direi di visitare: Sikulo, Paranza, Antico Cortile da Orazio oppure Sicilia in Bocca per ricette tipiche catanesi.
Se preferisci la cucina vegetariana e vegana invece ti consiglio il Ristorante Zenzero e Salvia.
Nel pomeriggio puoi fare un giro per il lungomare o visitare il Convitto Nazionale Mario Cutelli, per poi fare merenda con un bel gelato nella Gelateria zio Pietro, aperta dal 1964.

Cena in Via Monsignor Ventimiglia:

Se decidi di concederti un aperitivo ti consiglio Filenz, dove fanno anche un’ottima pizza da gustare vista mare.
Oppure Il Vecchio Bastione che offre piatti di ogni genere oltre alla pizza.

Postcena in Via Monsignor Ventimiglia:

Per il dopocena nelle vicinanze del Filenz puoi trovare La Vecchia Dogana se preferisci una serata un po’ movimentata con musica e cocktail, mentre se vuoi qualcosa di più tranquillo, puoi andare al Teatro Pietro Antonio Coppola, nei pressi del Vecchio
Bastione.
<<<<Scopri l’escursione di Cataniablog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *