via giacomo leopardi

Via Giacomo Leopardi Catania

Catania, città della regione Sicilia, è un connubio tra arte, storia, enogastronomia, monumenti, mare e natura.

Questa splendida città per la posizione strategica ha visto passare numerosi popoli tra cui greci, romani, bizantini, arabi, normanni, svevi, angioini, aragonesi, spagnoli.
Il terremoto del 1693 costrinse la città a una ristrutturazione completa realizzata nello stile Barocco Siciliano, stile che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ma la Catania di oggi è una città in continuo fermento e cambiamento, al passo con i tempi, le mode, la tecnologia.
Se sei a Catania, dopo aver visitato i monumenti, le chiese, fatto un tour in bicicletta, conosciuto i luoghi di Verga, scrittore italiano esponente della corrente letteraria del verismo, se vuoi fare un po’ di sano shopping ti consiglio di recarti in via Giacomo Leopardi. Tra le strade dello shopping si distingue per la ricca offerta di negozi di: abbigliamento, calzature, intimo, pelletteria, articoli per la casa, per l’igiene, accessori e gioielli, per bambini.
via giacomo leopardi catania
In questa strada sono presenti anche alcuni negozi di alta moda, di lusso e di griffe internazionali .Inoltre lo shopping in via Giacomo Leopardi, ti consentirà di raggiungere le altre strade dello shopping catanese, come il centralissimo Corso Italia, viale Libertà, via Gabriele D’Annunzio. Se sei un turista alla ricerca del ricordo perfetto del tuo viaggio, qualcosa che ti ricordi la bellissima Sicilia, o hai voglia di provare un prodotto made in Italy, se sei una donna alla ricerca dell’outfit perfetto, o di un oggetto per casa o per tuo figlio o se semplicemente devi fare un regalo, ti consiglio di andare a conoscere i negozi di questa strada, perché hanno un’offerta di prodotti ampia e i commercianti sono molto ospitali. Inoltre data la centralità di via Giacomo Leopardi potrai dopo lo shopping fare altre attività piacevoli spostandoti per la città senza problemi.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *