La Via Gabriele D’Annunzio

Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia e rappresenta una meta molto ambita per coloro che vogliono conoscere un luogo tipico siciliano. Ricostruita nel 1693 in stile barocco dopo un’eruzione dell’Etna che ha distrutto tutto, oggi costituisce un vero patrimonio a livello culturale, architettonico ed artistico, che è impossibile non riconoscere. Catania…

Via Gabriele DAnnunzio
Catania è una città situata sulla costa orientale della Sicilia e rappresenta una meta molto ambita per coloro che vogliono conoscere un luogo tipico siciliano.
Ricostruita nel 1693 in stile barocco dopo un’eruzione dell’Etna che ha distrutto tutto, oggi costituisce un vero patrimonio a livello culturale, architettonico ed artistico, che è impossibile non riconoscere.
Catania è molto apprezzata dai turisti ma anche degli stessi abitanti del luogo, ha tutto ciò che si possa desiderare. Se decidi di soggiornare anche per un weekend, hai la possibilità di vedere tutte le sfumature che questa città riesce a donare.

La Storia della Via Gabriele D’Annunzio: Una via particolare

Sicuramente i luoghi da visitare sono tanti, si ha infatti l’imbarazzo della scelta fra palazzi antichi, chiese e quant’altro. É possibile fare una lunga passeggiata nella via Etnea che ti permette di gustare tutto ciò che ti circonda, con la vista del vulcano in lontananza. Ma un’altra via che merita di essere nominata è sicuramente la Via Gabriele D’Annunzio.
Si tratta di una via molto trafficata della città, infatti lungo il percorso potrai notare diverse attività commerciali, hotel, pasticcerie e vari negozi d’abbigliamento di note marche. Insomma come avrai ben capito puoi soddisfare ogni tua esigenza. Sicuramente le donne sono particolarmente interessate per quanto riguarda lo shopping.
Gabriele DAnunnzio
La storia su questa via ha origini antiche, non si conosce bene il perchè sia stato dato proprio questo nome ma una cosa è certa: può essere considerato come un omaggio al celebre D’Annunzio, un uomo dai mille volti. Nella sua vita infatti è stato un poeta, militare, scrittore, drammaturgo, giornalista e molto altro ancora. É divenuto famoso con la Prima Guerra Mondiale ed è considerato il simbolo del Decadentismo.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *