Pendici delletna

Nozze alle pendici dell’Etna

L’organizzazione del matrimonio

L’organizzazione del matrimonio per una coppia, ma soprattutto per la sposa, è uno dei momenti più importanti e intensi della vita e di sicuro la scelta della location è uno degli aspetti fondamentali per voi futuri sposi. E tra tutte le cose che dovrete fare, la definizione dell’ambientazione più ideale per voi è sicuramente una delle principali e che dovrete fare con largo anticipo, sia per evitare di rischiare di dover rinunciare al luogo dei vostri sogni perchè già impegnato, sia perchè è fondamentalmente proprio “sulla location” che costruirete tutta la vostra cerimonia.

La scelta della location

Sia che abbiate deciso per un matrimonio religioso, sia per il rito civile, le possibili location a vostra disposizione sono così innumerevoli e diverse tra loro che potrete trovare certamente quello che più si adatta ai vostri gusti e, da non dimenticare, anche ai vostri portafogli. Le alternative sono così diverse, da castelli a ville medioevali, da piccoli chiostri a spiagge infinite, fino ad un luogo davvero magico e affascinante: le pendici dell’Etna. Quest’ultima può sembrare una scelta un pò azzardata, ma non è così. Infatti sono sempre più le coppie, siciliane, ma non solo, che scelgono di organizzare il giorno più importante proprio con il nobile vulcano alle loro spalle e di certo anche voi non vorrete essere da meno.

Le pendici dell’Etna per organizzare il vostro matrimonio

Le Cisterne
Le pendici dell’Etna sono un luogo di magia, emozioni e stravaganza che non possono fare altro che colpire ogni giovane coppia. Immaginate di trovarvi tu in abito bianco, come una principessa e il tuo sposo elegante come non mai, con le scarpe “impolverate” nella terra vulcanica…. Un’immagine sorprendente e fuori da ogni tempo. Il giro di affari che sta dietro a questa location è davvero esorbitante ed infatti sono sempre più i borghi, i ristoranti e le masserie che si stanno sviluppando nei vari paesini vulcanici proprio con l’obiettivo di specializzarsi nell’organizzazione di cerimonie memorabili.
Qualche esempio può meglio descrivere cosa potreste trovare.
Le Cisterne” è un casale rustico, ma allo stesso tempo elegante, che sorge nella natura verde ed incontaminata. Permette di allestire un fantastico buffet sulla sua veranda o nel giardino, attorno alla piscina. Il buffet viene creato appositamente in base ai gusti e alle scelte della coppia, senza dimenticare i piatti della tradizione e l’utilizzo di materie prime locali di altissima qualità.
La Villa del Casale Bongiardo” offre ai suoi ospiti tutta la suggestione di un antico palmento del 1749 ristrutturato di recente.
Villa del Casale Bongiardo
Si trova a soli 3 chilometri da Zafferana Etnea e permette di creare un connubio davvero magico. Da un lato, infatti, sorge il vulcano, dall’altro la natura con i suoi campi coltivati e i suoi vigneti, oltre al Mar Ionio sullo sfondo. Sono scenari che non si possono di certoi dimenticare. La villa ha al suo interno due diverse sale: la sala Palmento può ospitare fino a 180 invitati ed è caratterizzata dall’avere al suo interno un enorme torchio in legno di castagno che in passato veniva utilizzato per la pigniatura delle uve. La seconda è la Sala Heriana, più piccola, infatti è perfetta per cerimonie con un numero massimo di 70 invitati. E’ la più recente perchè è stata ottenuta recuperando gli antichi magazzini della struttura. Degno di ogni nota è l’immenso giardino, il Giardino Gaema che può essere allestito con un elegante patio in legno massiccio per raccogliere fino anche a 350 ospiti. Qui sembra che il mondo si sia fermato. Le sensazioni e i profumi che si percepiscono sono quelli di calore, affetto e relax. La location è stata, da questo punto di vista, curata e creata alla perfezione, infatti i suoi divani non fanno altro che sottolineare queste immagini. Un fiore all’occhiello sono i “percorsi del gusto” creati dagli chef: si tratta di vere e proprie isole tematiche in cui ogni sapore e gusto viene esaltato alla massima potenza.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *