Come organizzare un matrimonio perfetto

Come organizzare un matrimonio perfetto

Come organizzare un matrimonio perfetto: Finalmente è arrivato il tanto sospirato anello e voi avete risposto di si?! Bene la parte semplice è andata adesso tocca pensare a come organizzare un matrimonio perfetto.
La data
Innanzitutto per organizzare un matrimonio perfetto bisogna scegliere una data. Sia che è un giorno importante per voi, sia che invece la scegliete perché è l’unica libera nella location che volete è il punto di partenza per dare il via ai preparativi. Un consiglio cercate di evitare di far coincidere la data del vostro matrimonio con festività importanti, ad esempio Natale, per evitare eccessivi declini ai vostri inviti.
Il duo d’inizio: il tema e la location
organizzare un matrimonio perfetto.
Scelta la data per organizzare il matrimonio perfetto bisogna pensare ad un tema e soprattutto trovare la location. Sia che vi sposiate in chiesa o in comune la scelta del ristorante è molto importante perché è lì che si svolgerà la maggior parte del vostro giorno più bello. Anzi ad oggi sempre più spesso si celebrano matrimoni nella location del ricevimento. Cercate di trovare un luogo che rispecchi la vostra coppia e che si raccordi al tema del matrimonio che avete scelto. Evitare di strafare o di scegliere luoghi magari solo per accontentare famigliari o parenti. Se volete sposarvi all’aperto ricordate che il meteo è birichino anche in piena estate quindi valutate sempre un possibile piano b per non incorrere in sorprese ed imprevisti.
Fiori e musica
fiori e musica matrimonio
Elementi essenziali che caratterizzano il matrimonio sono i fiori e la musica. Cercate di trovare un bravo fioraio che sappia consigliarvi i fiori di stagione e soprattutto li sappia plasmare alla vostra personalità e al vostro gusto. I fiori infatti hanno un ruolo molto importante e faranno da cornice alle vostre nozze dal bouquet agli addobbi per cerimonia e ricevimento. Altro punto focale è la musica. Scegliere un cantante o una band che faccia musica dal vivo renderà tutto più coinvolgente e saprà cogliere i momenti in cui intensificare l’emozione. Scegliete una persona o un gruppo che suoni musica di vostro gradimento e concordate con loro eventuali pezzi da fare o da non fare.
Gli invitati
Per organizzare un matrimonio perfetto è molto importante capire chi invitare e chi no. Il giorno è il vostro, la festa è la vostra quindi chi dovrà condividere questa gioia con voi lo deciderete solo ed esclusivamente voi. Evitate assolutamente di invitare persone o parenti di cui non sapevate nemmeno l’esistenza solo per far contenti i vostri genitori o un amico. Non esistono inviti dovuti ma solo inviti a persone con cui volete trascorrere il vostro giorno più bello. Evitate anche, ove possibile, di invitare colleghi di lavoro e datori di lavoro, in ufficio infatti ci state già tutti i giorni!
Un po’ di fantasia
matrimonio
La fantasia quella non guasta mai e quindi creare dei momenti particolari o comunque inaspettati possono rendere piacevole e magari indimenticabile le vostre nozze. Un elemento a sorpresa come palloncini o lanterne liberati in aria in un particolare momento, fuochi d’artificio al taglio della torta, magari un balletto non proprio improvvisato o gadget per foto particolari rendono speciale questa giornata. Coinvolgere e divertire gli invitati sarà molto importante per evitare che si annoino, infatti non solo il buon cibo fa un bel matrimonio. Riuscire a far ballare e divertire gli invitati renderà il vostro matrimonio un evento da ricordare.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *