Le migliori sale di Ricevimento a Catania

Le migliori sale di Ricevimento a Catania: un ricco concentrato di luoghi magici!

La Sicilia è ricca di perle uniche nel loro genere e Catania non è affatto un’esclusione. Ricca di una storia millenaria tra le più stupefacenti in assoluto, è una città affacciata sulla costa orientale ed è caratterizzata da numerose influenze straniere che hanno dato a Catania un aspetto del tutto nuovo. Nella città si trova un ampio centro storico realizzato nel tipico barocco siciliano, ma anche numerosi edifici inclusi nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A tutto questo si aggiunge anche una varietà di paesaggi pittoreschi che ha dell’incredibile: oasi, colline, pianure, parchi, ma l’immensa Etna che sovrasta l’intero territorio. Le sale di ricevimenti qui sono così tante che chiunque si troverebbe dinnanzi a un bell’imbarazzo di scelta.
Vediamo insieme quali sono le migliori sale per i ricevimenti a Catania:
1) Castello Camemi
giardini piscina Castello Camemi
Esso si trova nel cuore della Val di Noto ed è Patrimonio dell’UNESCO: un forte del 1400 che ogni è divenuto un hotel di lusso. Al suo interno si trova numerosi arredi d’epoca, nonché vari materiali originali. In questo modo l’hotel riesce comunque a conservare il fascino del passato, senza rinunciare alla privacy o al comfort. Dalle 14 raffinate stanze e dalla corte davanti è possibile ammirare l’Etna in tutto il suo splendore.
Castello Camemi Castello Camemi sala inetrna
2) Castello San Marco
  
Un altro castello che si può trasformare in una sala per i ricevimenti è il Castello San Marco. Quest’ultimo sorge direttamente sul mar Ionio e, oltre a essere un hotel, è anche un centro benessere completamente immerso nel verde. Il suo fantasioso barocco racconta agli ospiti dell’incantevole passato di questo posto, che oggi unisce gli arredi storici al comfort di un prestigioso hotel moderno. Il Castello San Marco è circondato da fontane, giardini mediterranei, una wine lounge e persino da un ristorante che propone agli ospiti un’esclusiva gastronomia tipica della zona.
castello san marco sala
castello san marco ingresso
3) Lunario – Exclusive Events
  Lunario - Exclusive Events
Si vuole organizzare un matrimonio diverso dal solito donandogli l’aspetto di un tipico ricevimento rustico? Allora non si può proprio fare a meno di prendere in considerazione il Lunario, che per oltre un secolo ha rappresentato la residenza dei monaci di Belfiore. Alle sue spalle questo posto nasconde una storia profonda e ricca di curiosità. Sfortunatamente, questo edificio ha subito diversi restauri, motivo per cui il suo aspetto attuale è ben distante da quello originario. Ciononostante, organizzare un matrimonio qui significa soprattutto regalarsi un’esperienza di tranquillità e pace; un evento molto diverso dal solito!
Lunario - Exclusive Events sposi
Lunario - Exclusive Events sala
4) Monaci delle Terre Nere
Monaci delle Terre Nere
Un piccolo Eden sulla Terra, un boutique hotel che sembra sospeso tra la terra e il cielo. A circondarlo non è solo il mare da un lato, ma anche l’Etna dall’altro. Tra molti è anche uno dei pochissimi resort eco-bio: un vero e proprio sogno che racchiude la natura, le materie prime, il cibo, i profumi e gli aromi. La magica bellezza della natura siciliana è apprezzabile nei grandissimi giardini vicini, oltre che nella bellissima piscina situata vicino all’edificio. Tutto ciò che serve è… scoprirla!
Monaci delle Terre Nere piscina
Monaci delle Terre Nere camera
5) Blu Panorama
Blu Panorama sala ricevimenti
Un discorso molto simile vale anche per quanto concerne il Blu Panorama, un luogo che sorge tra il blu del mare e il verde degli alberi vicini. Esso include ben due sale ricevimenti di diversa capienza, tra cui la Neo-classic e la Moderna. Qui le decorazioni e gli allestimenti vengono curati fino nei minimi dettagli, esattamente come viene curato l’aspetto gastronomico relativo a una cucina di altissima qualità. Grazie all’esperienza dello staff, poi, si ha davvero la garanzia di poter svolgere un matrimonio perfetto.
Blu Panorama talliere
Blu Panorama torta
6) Villa Athena
  Villa Athena
Infine non ci si può dimenticare di Villa Athena, un magico luogo in cui si può godere dei profumi e dei sapori siculi, nonché ammirare l’Etna. La Villa Athena è una costruzione che risale alla fine del 1800. Il suo tratto caratterizzante? Sicuramente la romanticità. L’affascinante edificio è arricchito da un bel parco dotato di numerose oasi floreali, piscine, fontane con tanto di giochi d’acqua e viali particolari. Le sale ricevimenti qui sono eleganti, curate fino nei minimi dettagli per regalare agli ospiti un comfort senza eguali.
Villa Athena sala
Villa Athena sala interna
Le possibilità di scelta sono, insomma, tante: tra giardini ornamentali, edifici storici, magici castelli e così via non resta che semplicemente selezionare l’edificio più bello. Tutto il resto verrà da sé!

Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *