Il palazzo zuccarello a Catania

Il Palazzo Zuccarello a Catania

Il Palazzo Zuccarello, situato in via Gabriele D’Annunzio 39/A a Catania è un luogo molto interessante che merita di essere visitato e che nasce attorno all’inizio del XX secolo.

Un palazzo voluto dai potenti del periodo

I potenti del periodo, ovvero le persone che detenevano il potere in Sicilia e che volevano rendere Catania un luogo interessante in Italia.
Il palazzo venne progettato da Francesco Fichera, che al periodo veniva visto come uno degli architetti e progettisti migliori del periodo.
La struttura venne costruita in breve tempo: questo per il semplice fatto che il palazzo venne visto come simbolo di una città pronta a lasciare il suo segno nella penisola italiana.
Il Palazzo venne utilizzato da diverse famiglie ricche che potevano permettersi l’utilizzo e l’acquisto della casa.
Pertanto, il palazzo Zuccarello è divenuto il simbolo della Sicilia di quegli anni, seppur poi questa struttura edile venne lentamente abbandonata anche dalle famiglie ricche, che prediligevano altre strutture e visto lo stile di vita che stava mutando.

Il palazzo oggi

palazzo zuccarello
Oggi il Palazzo Zuccarello rappresenta una struttura molto importante per Catania visto il periodo storico durante il quale sorse tale edificio.
Al suo interno sono presenti diversi reperti che vengono mostrati a chi decide di ripercorrere la storia italiana di un secolo fa.
Inoltre le storie delle famiglie che vissero al Palazzo Zuccarello, rendendolo quindi un luogo incredibilmente interessante che riesce effettivamente a stuzzicare appunto la curiosità dei turisti che vogliono conoscere la storia dell’Italia.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *