Cosa sono le affissioni Catania

Le affissioni rappresentano uno dei metodi più efficaci per fare pubblicità e far conoscere la propria azienda. La procedura burocratica da svolgere è abbastanza semplice ed intuitiva, ma viene richiesta anche la giusta dose di creatività se si vuole raggiungere il proprio scopo. Affissioni Catania Il primo passo da compiere è quello di rivolgersi ad…

affissioni catania

Le affissioni rappresentano uno dei metodi più efficaci per fare pubblicità e far conoscere la propria azienda. La procedura burocratica da svolgere è abbastanza semplice ed intuitiva, ma viene richiesta anche la giusta dose di creatività se si vuole raggiungere il proprio scopo.

Affissioni Catania

Il primo passo da compiere è quello di rivolgersi ad un’agenzia di affissioni a Catania, che possa soddisfare le personali esigenze. Se ne trovano diverse, in quanto sono molte quelle che lavorano in quest’ambito.
Innanzitutto, chiariamo meglio qual è l’obiettivo principale di questo tipo di pubblicità. Si tratta di un mezzo di comunicazione molto efficace, che deve saper catturare l’attenzione del ricevente, trasmettendo un messaggio chiaro e preciso. Per poter realizzare questo intento, si utilizzano diversi strumenti, come ad esempio cartelloni e manifesti, che vengono affissi in luoghi pubblici, strade, vetrine dei negozi, mezzi di trasporto pubblici, ecc.
cartelloni pubblicitari a catania
Chiaramente, prima di procedere, è necessario inoltrare una richiesta ad una azienda di Affissioni Catania come l’azienda www.paybackadv.com. E’ opportuno rivolgersi ai dipendenti di tale struttura, richiedendo un’autorizzazione apposita e pagando una tassa, proporzionata al tipo di pubblicità e alla durata dell’esposizione, con eventuali riduzioni in alcuni casi particolari.
Non si tratta di un procedimento immediato, ma occorre il tempo necessario, prima di concretizzare la propria idea, al fine di evitare la diffusione di un’errata comunicazione al pubblico. Successivamente, si dovrà attendere l’avvenuta approvazione da parte del Comune di Catania.

Farsi pubblicità con le affissioni a Catania

Le affissioni fanno parte di una tipologia comunicativa facilmente visibile. Anche se spesso questo non basta per divulgare un annuncio, perché potrebbe facilmente passare inosservato se non si mettono in pratica i giusti accorgimenti.
Le strade di Catania sono tappezzate da cartelloni pubblicitari di ogni tipo, al punto che diventa quasi impossibile ignorarli. L’osservazione di un’affissione, per essere considerata efficace, deve avvenire senza distrazioni, in maniera attenta, per poter destare una certa curiosità nel lettore, che lo spinga ad approfondire ciò con cui si sta confrontando. Quindi, la strategia da adottare in questi casi è quella di creare qualcosa di innovativo, che la gente non è abituata a vedere solitamente.
Come?
Quanto costa un cartellone pubblicitario
– Scegliendo delle frasi brevi e accattivanti, senza fare giri di parole, ma è necessario che esse vadano dritte al punto.
– Prediligendo termini semplici, piuttosto che ricercare parole o concetti troppo complicati, perché è assolutamente necessario pensare in una prospettiva allargata. Il messaggio deve essere ideato per rivolgersi a tutta la città, dunque raggiungendo un target di persone ampio e molto differenziato: bambini, anziani, coloro che appartengono ad un basso ceto sociale, ecc.
Fate attenzione anche alla scelta delle immagini, dei colori e ai loro abbinamenti. Cercate di non annoiare, ma neanche di confondere le idee di coloro che si approcciano alla vostra pubblicità.

Tipologie di affissioni

E’ fondamentale il numero di affissioni che avete a disposizione. Naturalmente, più esso è alto e maggiori saranno le probabilità che le visualizzazioni ottenute crescano. Anche il luogo è molto importante, perché zone più frequentate danno una più elevata visibilità.
Ciò che conta in maggior misura sono le dimensioni della vostra pubblicità, che possono essere variabili, a seconda degli spazi adeguatamente scelti e anche del denaro che si decide di investire.
Ne esistono diversi formati. I più richiesti, solitamente, rientrano nei 6×3 che è quello di dimensioni medie, ma facilmente visibili, quelli più grandi e a maggior impatto visivo sono 12×3 mt o 6×6 mt. Altre tipologie disponibili, come 140×200 cm, sono quelle tipiche che si trovano al centro della città.