aeroporto di catania

Collegamenti da e per l’aeroporto di Catania

Catania è una citta da visitare almeno una volta nella vita.

Situata sulla costa orientale della Sicilia, offre un patrimonio culturale, artistico ed architettonico non indifferente.
Distrutta a causa di un’eruzione, è stata poi ricostruita nel 1963 secondo lo stile barocco.
La città offre molti luoghi da visitare, soprattutto il centro storico che rappresenta il suo vero gioiello.

I mezzi pubblici per Catania-Aeroporto

sais aeroporto di catania
Se non hai idea di come arrivare all’aeroporto di Catania, possiamo consigliarti varie soluzioni.
Esistono i mezzi pubblici che offrono un servizio attivo per tutto l’anno, effettuano partenze ed arrivi da/per l’aeroporto di Catania.
Ad esempio la SAIS Autolinee effettua molte corse e copre quasi tutti gli orari, dalle 4 del mattino fino alle 23 di sera.
Il tragitto dura 1 ora e 45 minuti circa per un costo davvero irrisorio.
Anche la Giuntabus effettua dei trasporti per l’aeroporto ma le sue corse sono nettamente inferiori, inoltre si ha differenza tra il periodo estivo e quello invernale.
In genere nel periodo estivo si effettuano maggiori corse per via dei turisti e gli orari sono più flessibili.
Le corse di entrambi sono riferite da e per l’aeroporto.

La scelta dei transfer privati

Nel caso in cui hai un orario particolare da rispettare e non è disponibile una corsa adatta alle tue esigenze, puoi far riferimento ai transfer privati.
Le ditte che effettuano questo tipo di servizio sono molte, puoi documentarti su internet. É chiaro che in questo caso si ha un costo maggiore.
Ci sono dei transfer che organizzano le corse in base al numero dei clienti, per cui il costo del tragitto va diviso per i partecipanti. Ma puoi anche decidere di rivolgerti ad un privato, senza essere vincolato in nessun modo. Avrai a disposizione un autista che avrà il compito di prenderti e portarti a destinazione. Tale soggetto sarà a tua completa disposizione. Naturalmente il servizio ha un costo maggiore rispetto ai mezzi pubblici, ma nel caso di emergenze o appuntamenti, non devi badare a spese.
L’aeroporto di Catania è facilmente raggiungibile, tu stesso potrai rendertene conto dei vari collegamenti. Non avere il timore di rimanere a piedi perchè è praticamente impossibile.
L’arrivo nel centro di Catania
É chiaro che una volta atterrato all’aeroporto, il tuo interesse sarà quella di arrivare nel centro della città. Anche in questo caso ti si presenteranno diverse possibilità, sta a te decidere quale preferisci. Queste informazioni ti verranno date direttamente all’aeroporto tramite pubblicità o brochure.
amt di catania
Un esempio potrebbe essere l’alibus, l’autobus della AMT pensato proprio per i turisti. Ti permette di raggiungere il centro cittadino al prezzo di soli 4 euro.
Le sue corse iniziano alle 4.40 del mattino fino alle 24, il biglietto è acquistabile ovunque ed inoltre ha una validità di 90 minuti. C’è comunque da precisare che il biglietto specifico dell’alibus non è valido per le corse normali dell’AMT.
Puoi anche decidere di prendere il taxi e a tal proposito le compagnie autorizzate sono due: Taxi Sat Service e Radio Taxi Catania.
Addirittura hai la possibilità di affittare un’auto a tua scelta direttamente all’aeroporto. Il prezzo varia a seconda del genere di auto e il tempo dell’affitto. L’aeroporto dista meno di 10 km dalla città, quindi non si tratta di un viaggio lungo.
Anche le altre località non sono molto lontane.
Se sei in viaggio con la tua famiglia, anche questa opzione potrebbe essere presa in considerazione.

Come raggiungere le località vicine

Quando si parla del centro di Catania, generalmente si fa riferimento al Corso Italia e via Etnea. Ma le visite non finiscono qui. Avrai sicuramente capito che Catania offre molto di più, per cui non puoi perderti le bellezze delle località vicine.
Numerose compagnie sono a disposizione a tal riguardo. Puoi andare a Enna, Messina, Palermo, Giardini Naxos, Ragusa, Taormina e molte altre ancora.
Hai l’imbarazzo della scelta. Cosa aspetti? Prenota e non te ne pentirai.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *