Un Tour nella bellissima Taormina

Un Tour nella bellissima Taormina

Tra le città più visitate della Sicilia c’è la bellissima Taormina

Si trova in provincia di Messina e vanta milioni di turisti che arrivano per un vero e proprio tour alla scoperta delle sue meraviglie.
Taormina sorge su di un colle e per questo si presta ad un panorama splendido tra l’azzurro mare da una parte e le alture verdi dall’altra.
Isola Bella taormina
La città gode di una temperatura gradevole per la maggior parte dell’anno e grazie alla sua storia e alle sue bellezze è stata scelta come ambientazione di molti film e tutt’ora si tengono celebri manifestazioni come il “Nastro d’Argento“, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Difficile scegliere cosa vedere a Taormina perchè tutto è incredibilmente pieno di fascino; quindi meglio prenderci il nostro tempo e visitare ogni singolo angolo della città, l’atmosfera che si respira ci catturerà in un’attimo.
Teatro Greco taormina
Quando arriviamo nella città non possiamo non passare per il noto “Teatro Greco“, nota ambientazione di antiche sfide tra i grandi gladiatori.
Il teatro nasce tra le rocce e gode di un suggestivo panorama che spazia dalla visibilità in lontananza della costa calabra fino a poter ammirare il vulcano Etna.
Camminando per le vie del centro possiamo trovare il corso intitolato ad Umberto I definita la strada principale di Taormina; dove è possibile comprare i prodotti tipici della zona all’interno dei suoi negozietti e tantissimi oggetti che saranno un ricordo della nostra visita.
Tra un viottolo e un altro ci imbattiamo nella grande piazza dove ci possiamo sedere nei bar o mangiare nei ristoranti per poi proseguire visitando le tante chiese storiche ma anche l’arco che divide la zona antica da quella nuova della città.
Molto simile nell’aspetto ad un castello troviamo Palazzo Santo Stefano, pieno di pezzi storici per viaggiare nella storia della città.
taormina Palazzo Santo Stefano
Ma alla fine se cerchiamo un giro in mezzo alla natura c’è la piccola Isola Bella; raggiungibile comodamente a piedi attraverso una piccolissima spiaggia per ammirare un mondo incantato tra passeggiate e viste mozzafiato.


Pubblicato

in

, , ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *