Sposarsi a Catania

Se stai per sposarti sappi che stai per prendere un impegno che rivoluzionerà la tua vita, ma al di là dei formalismi che comporta il matrimonio, hai il dovere di rendere le tue nozze un giorno speciale e curarle nei minimi dettagli, perché seppur è vero che il detto ci “si sposa una sola volta”…

Sposarsi a Catania
Se stai per sposarti sappi che stai per prendere un impegno che rivoluzionerà la tua vita, ma al di là dei formalismi che comporta il matrimonio, hai il dovere di rendere le tue nozze un giorno speciale e curarle nei minimi dettagli, perché seppur è vero che il detto ci “si sposa una sola volta” ormai è sorpassato, se devi sposarti hai il dovere morale di regalarti momenti unici.
Una location da considerare per un matrimonio dai sapori mediterranei e dagli scenari magici avvolta tra l’azzurro del mare e la maestosa presenza del vulcano Etna è Catania.
A seguire un breve “vademecum” su cosa ti aspetti se scegli Catania come luogo per le tue nozze, curiosità e tradizioni comprese.
Ti proponiamo alcune soluzioni alternative, a seconda che tu sia un tipo tradizionalista o preferisci un ricevimento più eccentrico.

Sposarsi a Catania: nozze tradizionali

duomo di acireale
Se sei legato alle tradizioni e cerchi un matrimonio più classico potrai chiedere di celebrare le tue nozze in una delle bellissime Chiese catanesi.
A Catania vi sono tantissime Chiese, che si caratterizzano per la maestosità, avvolte da affreschi, grandi navate dove effettuare un ingresso degno di una principessa, potrai scegliere tra il “Duomo di Acireale” o alle classiche chiese di paese tipiche del luogo costeggiate dal “borgo marinaro“.
Le chiese sono addobbate con fiori freschi e colorati incastonate in un panorama mozzafiato.
Per il ricevimento si possono scegliere ristoranti di diverse tipologie, la cosa comune è che si comincerà a mangiare senza sosta, piatti tipici del territorio o se vuoi combinazioni di menù rispettando le origini degli sposi.
Il ricevimento inizia con aperitivi in attesa della venuta degli sposi, questo ti permette di poter divertirti tra le stradine storiche e di mare di Catania a realizzare l’album perfetto delle tue nozze.
Tradizione vuole che gli sposi subiscano dei piccoli scherzi, ed ecco che parenti o amici più stretti entrano nella loro abitazione o stanza da albergo per mettere in subbuglio la stanza da letto ed impedire scherzosamente agli sposi di scambiarsi amorevoli attenzioni tipiche della prima notte di nozze.
Non finisce qui un matrimonio classico a Catania impone balli e canzoni ad oltranza tutti devono essere coinvolti nell’ilarità degli sposi.

Sposarci a Catania: matrimonio alternativo

capomulini
Se non sei tradizionalista e hai voglia di un matrimonio originale, fresco e leggero e coinvolgente, Catania è la location ideale per celebrare un matrimonio direttamente sulla spiaggia, al pari delle migliori fiction americane è possibile celebrare la vostra unione a due passi dal mare.
Non solo il rito religioso può essere trasportato in spiaggia, ma l’intera festa, sostituendo ai classici tacchi classici dei comodi infradito e facendosi accarezzare dalle bellezza del mare.
Un matrimonio in chiave estiva da poter organizzare in diversi mesi dell’anno grazie al clima costantemente caldo di cui gode Catania per un lungo periodo dell’anno, pertanto, non strettamente in estate.
Un’alternativa alla spiaggia, che, di recente, sta trovando stregua da molti sposi è organizzare le nozze nella zona di Capo Mulini, zona di mare nei pressi della bellissima Acireale a poca distanza da Catania città, dove degustare una deliziosa offerta di piatti di mare appena pescati.
Infine, degno di nota è la celebrazione delle nozze alle pendici dell’Etna immersi nel verde dei boschi e la maestosità di un vulcano attivo, spesso protagonista di spettacoli impressionanti con discese di lava ardente.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***