Reggio Calabria: dove mangiare e divertirsi

Reggio Calabria è una città dalle molte sfaccettature; potete apprezzarne gli splendidi panorami o apprezzarne l’offerta culturale (e noi abbiamo qualche dritta su come farlo qui), ma anche se vi trovaste semplicemente a passarvi vi suggeriamo di gustarvi le tante prelibatezze che Reggio Calabria offre e immergervi nella sua vita notturna, piena di locali e…

Reggio Calabria dove mangiare e divertirsi

Reggio Calabria è una città dalle molte sfaccettature; potete apprezzarne gli splendidi panorami o apprezzarne l’offerta culturale (e noi abbiamo qualche dritta su come farlo qui), ma anche se vi trovaste semplicemente a passarvi vi suggeriamo di gustarvi le tante prelibatezze che Reggio Calabria offre e immergervi nella sua vita notturna, piena di locali e iniziative!
 

Reggio Calabria: dove prendere un aperitivo

Reggio Calabria dove prendere un aperitivo
Una serata che si rispetti non può prescindere dalla prima tappa, un aperitivo come si deve! Un momento di sana socializzazione (con i nostri smartphone rigorosamente fuori portata!) in cui possiamo cominciare in allegria la nostra serata e sperimentare le specialità reggine.
Il nostro primo suggerimento è il Blue Morgana, che vi conquisterà sicuramente con la sua location fortemente suggestiva. Come non rimanere colpiti dalla prospettiva di un aperitivo a due passi dal mare? E ovviamente, anche il menù non può che essere a tema: un vero aperi-fish che saprà stupirvi e raccontarvi alcuni dei tanti sapori reggini. Il locale è sempre molto frequentato, quindi vi suggeriamo di andare a colpo sicuro e prenotare al 333 545 2493; il Blue Morgana è in Via Marina Bassa, presso il Lungomare Falcomatà.
 
Se siete indecisi fra dolce e salato, la soluzione migliore è quella di sedersi al Caffè Matteotti, in Corso Vittorio Emanuele III, 39. La cornice informale e l’atmosfera rilassata favoriranno le vostre chiacchierate con gli amici e ognuno di voi potrà scegliere fra una vasta selezione di portate dolci o salate, il tutto accompagnato ovviamente da un buon cocktail alcolico o analcolico a vostra scelta! Per qualsiasi cosa, potrete sempre chiamare al 0965 891161.
Sempre in Corso Vittorio Emanuele III, ma stavolta al 37, troverete Artemide, Birra e vini d’autore; un locale che tiene assolutamente fede al suo nome, con una proposta selezionata e un’atmosfera da lounge bar. C’è anche la possibilità di gustare dei buonissimi piatti vegani. Il tutto accompagnato da una vista panoramica non solo molto intrigante, ma anche più riparata rispetto a molti altri locali; se volete approfittare degli splendidi scorci che offre Reggio ma volete una dimensione meno caotica, l’Artemide è la vostra scelta. Non dimenticate di chiamare il 0965 23572 per prenotare!
 
Infine, a chiudere questa piccola rassegna ma certamente non ultimo nelle nostre preferenze, il Bahianaca club e restaurant. Oltre alla location che ci propone la sempre accattivante vista del mare, anche le proposte sono a tema: tutto è curato nei minimi dettagli, con grande attenzione allo stile, anche nella presentazione del piatto. E se voleste provare anche qualcosina di più esotico, c’è sempre la possibilità di gustare del buonissimo sushi, oltre alle tante proposte di pesce cotto e crudo in linea con i sapori della nostra splendida cultura mediterranea rivisti con eleganza e passione dallo chef. Il Bahianaca club e restaurant si trova all’interno del Lido comunale “Genoese Zerbi” e per tale motivo è solitamente aperto durante la bella stagione; per qualsiasi informazione potete chiamare il 0965 20636‎.
Se invece volete provare qualcosa di assolutamente diverso, e volete trascorrere una serata unica con i vostri amici e mettervi alla prova, dovete assolutamente provare Intrappola.TO! in Via Possidonea 26 a. Si tratta di una delle migliori proposte riguardo il format dell’escape room, un tipologia di gioco che sta letteralmente spopolando e che prevede di trovare una serie di indizi e risolvere rompicapi per trovare una via di fuga da una stanza. La dura si aggira solitamente intorno a un ora (quindi potete tranquillamente aprire la serata con l’escape room e poi andare a provare uno dei locali che vi proponiamo) e prevede un numero variabile di partecipanti (noi vi consigliamo di andarci in sei). Il costo si aggira fra i 10 e i 14 euro, ma è importantissimo che prenotiate col numero esatto! Potete farlo tramite telefono al +39 334 7733737 o mandando una mail all’indirizzo reggiocalabria@intrappola.to.
 

Reggio Calabria: locali

Reggio Calabria locali
Ma Reggio Calabria offre tantissime soluzioni anche per chi vuole sedersi con calma e godersi una serie di portate più ampie, magari accompagnate da buona musica: proprio in questo senso vi segnaliamo il Miamammamia che, come riporta il sito del locale, caratterizzato da “un’atmosfera accogliente che si distingue per l’originale design di cantiere recycle.” Pizzeria, paninoteca, birreria…insomma, pronto a ogni vostra esigenza! Lo troverete sotto il portico sinistro di Piazza Duomo, in via Tommaso Campanella 54. Come sempre, qualora voleste prenotare o per qualsiasi informazione, il numero è 0965 26020.
Piazza Duomo è il vero fulcro dei locali reggini: sempre nei paraggi, in via Tommaso Campanella 50, troverete anche il Vesper, famoso non solo per il suo aperitivo ma soprattutto per i suoi drink, per i quali vi suggeriamo di approfittare dei suggerimenti del preparatissimo personale. Frequentatissimo e aperto fino a tardi, per informazioni potete contattare il 0965 895650.
Se invece cercate qualcosa di più particolare, magari dove trascorrere una piacevole serata con amici all’insegna dei giochi di società e da tavolo, il nostro suggerimento è l’American Western Saloon: come il nome preannuncia, si tratta di un pub in pieno stile americano, specializzato in drink e con una vasta gamma di panini. Si trova in via Via Osanna, 2f e potrete contattarli al numero 345 497 3652.
 

Reggio Calabria: dove ballare

Reggio Calabria dove ballare
Ovviamente, come tutte le località interessate da un forte turismo, Reggio Calabria tende ad animarsi maggiormente durante la bella stagione; questo vuol dire però che se vi trovate in vacanza lì non vi sarà difficile trovare un posto dove scatenarvi in pista!
In questo senso possiamo già offrirvi una garanzia: il Moony in Via Giunchi, uno dei locali più “in” di tutta Reggio Calabria. Gettonatissimo, sia come spazio riservato in cui gustarsi un cocktail sia come soluzione per scatenarvi in pista. Il Mooney dispone di una splendida struttura International Style, in uno dei punti più belli della città e con un giardino straordinario, con un parcheggio molto ampio che vi faciliterà la possibilità di raggiungerla. Vi lasciamo il loro numero: 342 667 2897,
L’altro suggerimento per voi è il Random Music Club, in Via Possidonea 26; come il nome stesso suggerisce, qui la musica è veramente di casa. Jazz, blues, serate di musica dal vivo e ovviamente tanti buonissimi cocktail da gustare in compagnia.
Quindi, tantissime cose da fare! Fateci sapere cosa avete provato!
 
 

<<<<Reggio Calabria: Cosa visitare >>>>

 
reggio calabria cosa visitare


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *