Via Umberto Catania

Passeggiare in Via Umberto? È Bello tutto l’anno!

Passeggiando tra le splendide strade di Catania, sicuramente avrai apprezzato la famosissima Via Etnea.
Ebbene, Via Umberto non è da meno: la strada, perpendicolare a Via Etnea, offre tantissime opportunità di shopping e vetrine su cui fermarsi incantati… e sognare!

Passeggiare in Via Umberto?

passeggiando a Catania

Molto probabilmente la tua passeggiata in Via Umberto sarà in compagnia di tantissimi turisti e cittadini catanesi: la strada è davvero molto frequentata e punto nevralgico dello shopping e del buon cibo.
Dal 2015 il Comune di Catania ha programmato dei week end in cui la strada è accessibile solo ai pedoni, per gustare meglio la passeggiata e uscire da una logica di shopping “mordi e fuggi”, a cui spesso la strada è soggetta a causa dei pochi posti auto disponibili, peraltro tutti con strisce blu.
Anche per questo, a Maggio 2018 è partita l’iniziativa di mobilità sostenibile “Siamo tutti pedoni”: un tratto della strada è stato chiuso, per lasciare libero spazio ai pedoni e dare vita a una serie di attività artistiche e culturali, fruibili dai tantissimi passanti.
Quindi, potresti avere difficoltà a raggiungere via Umberto con l’auto (dato il traffico) e ancor di più a trovare parcheggio, ma non demoralizzarti: la strada è collegata da diverse linee di autobus!
Via Umberto dà il meglio di sé nel periodo natalizio: il comitato dei commercianti è molto attivo nel dare una deliziosa veste natalizia alla strada, creando bellissimi giochi di luce ed addobbi che ti ricorderanno i mercatini natalizi austriaci (ma in Via Umberto, avrai probabilmente un’arancina in mano!)

Lo Shopping a Catania e Via Umberto

Via Umberto Catania shopping

Catania sfida la moda e lo stile milanese e offre tante opportunità, presentandoti il meglio del Made in Italy, ma venendo incontro a ogni tipo di shopping. Tutta la zona limitrofa a Via Etnea vanta diverse vie dello shopping, tra cui emerge Via Umberto: qui troverai negozi di fascia medio-alta, con brand italiani ma accessibili.
Via Umberto ti affascinerà con i diversi negozi di abbigliamento (dai noti monomarca internazionali, come Adidas, ai brand made in Italy), le diverse librerie, gioiellerie e i tanti luoghi di ristoro dove potrai assaporare l’autentica cucina siciliana.
Avrai solo l’imbarazzo della scelta!
Via Umberto è il top se sei alla ricerca di prodotti tipici, cucinati secondo la tradizione siciliana, da gustare in piedi o comodamente seduti in una delle tante trattorie e ristoranti che troverai.
La strada non lascia nessuno affamato: per i celiaci nasce il negozio “CeliMangiamo”, con un’ampia e gustosa offerta di prodotti senza glutine.
E quando sarai stanco dalla lunga passeggiata e dal buon cibo, troverai diversi Bed&Breakfast sulla strada.

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *