ricetta macedonia

Macedonia

La Macedonia di frutta estiva è una ricetta semplicissima da realizzare, un fresco dessert da offrire ai vostri ospiti durante un giorno d’estate.

Si può utilizzare come alternativa più sana, viste le sue proprietà, e light rispetto a un gelato che contiene molte più calorie.
Il consiglio è quello di utilizzare solo frutta di stagione, e per creare una macedonia originale si può arricchire con la panna montata, lo yogurt, cioccolato fuso o a pezzetti e così via.
Vediamo una ricetta con frutta estiva, che ovviamente può essere cambiata a seconda della stagione.
Difficoltà: Facile
Porzione: 4 porzioni
Costo: Basso, ma variabile a seconda della frutta.
Preparazione
ingredienti per macedonia
Tagliate il melone in senso orizzontale e da entrambe le calotte eliminate semi e filamenti interni.
Intanto lavare 6 albicocche, 500 gr di anguria e 2 pesche.
Una volta lavata, pulite accuratamente la frutta dai semi interni e dalla buccia, tagliatela a pezzetti e mettetela in una ciotola capiente.
Successivamente mescolate delicatamente la frutta con lo zucchero e il limone, coprite la ciotola con pellicola alimentare e lasciate insaporire per almeno 20 minuti in frigorifero.
Al momento di servire potete arricchirla con qualunque cosa, lasciatevi ispirare!Un’idea “scenografica” per fare colpo sui tuoi ospiti potrebbe essere quella di presentare la macedonia in poccole coppe di anguria o melone. Oppure tagliare la frutta con delle formine tipo quelle dei biscotti; insomma lasciate spazio alla vostra fantasia e creatività e vedrete che farete colpo su tutti, grandi e piccini!!
<<<<Scopri la ricetta Melone ripieno di Frutta e Gelato>>>>
Melone ripieno di frutta e gelato

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *