Melone ripieno di frutta gelato

Melone ripieno di frutta e gelato

Il melone ripieno di frutta e gelato è una preparazione che potete facilmente realizzare in casa e che non ha bisogno di cottura.

Ricca di gusto e vitamine è molto semplice, infatti l’unica difficoltà consiste nello scavare la polpa del melone ma basta non andare troppo in profondità per non “bucare” la vostra ciotola.
Ovviamente l’ingrediente principale è la frutta, possibilmente di stagione. Visto il periodo estivo si può dare largo ai colori e alla freschezza del cocomero, delle pesche, dei frutti di bosco, i fichi, ecc…Successivamente con l’aggiunta del gelato preferito, che può essere alla frutta o a base di creme, il dessert sarà pronto da gustare.
Difficoltà: Bassa
Costo: Basso
Dosi: Due persone

Preparazione del Melone ripieno di frutta e gelato.

Melone ripieno di frutta e gelato

Cominciate tagliando ha metà il melone. Tagliate poi via da entrambe le metà la calotta, in modo da dare un appoggio a quelle che saranno le vostre coppette di melone. Con uno scavino rimuovere i semi centrali e tenere la polpa.
A questo punto prendete le ciotole di melone svuotate e riempitele con il gelato, ponendo circa tre palline in ciascuna coppetta.
Aggiungete sopra la frutta di qualsiasi tipo, ad esempio lamponi, fragole e more.Lo volete ancora più goloso? Portate in tavola anche la panna montata, il cioccolato fuso, in modo che ognuno si possa servire a proprio piacimento. Non resta che servirlo ai vostri ospiti e assaporare con loro questa ricetta fresca e gustosa come merenda o dessert!

<<<<Scopri la ricetta Sorbetto al Limone>>>>

 
Sorbetto al limone


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *