Le spiagge più belle

Le spiagge più belle della Sicilia

Le spiagge più belle: Bellezza di Sicilia

La Sicilia con la sua costa ricca di scogliere, sabbia e ciottoli, all’interno della macchia mediterranea offre vastissime, incantate e meravigliose scenografie che puoi ammirare grazie la straordinarietà delle acque cristalline che, circondando l’intera area staccata dal resto d’Italia, riflettono, come specchio, la bellezza dei paesaggi pienamente colorati, gioiosi e presenti tutt’attorno.

Le spiagge più belle: Litorale Siciliano

Se tu che stai leggendo volessi trascorrere le tue vacanze estive in Sicilia e vivere pienamente il calore donato non solo dal sole, ma dall’ambiente e dal modo di fare dei suoi abitanti, devi sapere che non esiste nell’isola in questione e in quelle vicine che fanno sempre parte della terra siciliana, come l’Eolie, una spiaggia più bella rispetto le altre del medesimo territorio.

Le spiagge più belle: Le Spiagge Siciliane più Belle

san vito lo capo sicilia
Però, nonostante questa precisazione, attraverso questo contenuto potrai capire quali litorali sono particolarmente più affascinanti e noti, senza sminuire, per i motivi precedentemente scritti, quelli non menzionati.
Andando in Sicilia, soprattutto d’estate ti si consiglia di prenotare vicino la spiaggia “Blu Marino” che si trova a quattro chilometro da San Vito Lo Capo. Questo posto non è altro che un ammasso di pietre bianche spettacolari nel loro scenario e ben sistemate ad incastro. Il tutto si affaccia sul tramonto e puoi raggiungerlo attraversando un’agevole stradina in ghiaia nella macchia mediterranea.
Non puoi non andare a Marina di Ragusa dove sono presenti rinomati centri balneari della Sicilia Sud-Orientale.
Oppure ti puoi spostare lungo la costa di Realmonte che, trovandosi vicino al Porto Empedocle e allacciandosi alla riviera agrigentina fino a Capo Rossello, ti permetterà di vivere pienamente la straordinarietà del suo mare di color smeraldo e della sua candida spiaggetta, all’interno di un’enorme scogliera bianco-ocra, vale a dire della tanto conosciuta Scala dei Turchi.
Puoi considerare, pure la lunghissima spiaggia di Gela che, misurando circa trenta chilometri, si trova vicino le colline affacciate sul Golfo dello stesso territorio e abbraccia una finissima sabbia che ti permetterà di riposarti perfettamente e prendere il sole, al punto di farti tuffare nello straordinario mare azzurro, limpido, colmo di reperti archeologici e di vita.
Spiaggia Fontane Bianche
Non devi assolutamente dimenticare, se vai in Sicilia, di visitare la Spiaggia Fontane Bianche situata a circa 15 chilometri da Siracusa, dunque nella costa orientale dell’isola in questione.
Devi sapere che questo litorale si può frequentare in parte liberamente e in alcune zone entrando nei vari stabilimenti balneari che offrono vari divertimenti e servizi. Difatti, in tale spiaggia, che presenta selvagge scogliere, sabbia bianche e mare meravigliosamente limpido e di colore cobalto, si trovano discoteche, hotel, campeggi e aree che fanno praticare diversi sport non solo acquatici.
Se vuoi raggiungerla non ti resta che seguire le indicazioni per Cassibile, a sud di Siracusa.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *