Spiaggia Fontane Bianche

Fontane Bianche e la spiaggia d’oro

Se ami il mare e sei sempre alla ricerca di spiagge nuove e suggestive, Fontane Bianche e la sua spiaggia d’oro sarà per te amore a prima vista. Soltanto il nome e l’aggettivo rimandano all’idea di un luogo suggestivo e particolarmente prezioso.
Siamo nella Sicilia orientale, nella magica provincia di Siracusa che è stata capace di accogliere la millenaria cultura greca con il suo affascinante litorale ricco di promontori di calette, con le spiagge peculiari per la presenza di dune di sabbia e minuscoli laghetti, contornati dal mare turchese unico al mondo.
La spiaggia di Fontane Bianche non ha niente da invidiare alle località caraibiche offrendo ai visitatori il meglio dal punto di vista paesaggistico, dal panorama mozzafiato ai fondali marini unici per la varietà di specie faunistiche. Le lunghe distese di sabbia si susseguono una dietro l’altra, offrendo la rarità delle baie dorate, di scogli sorprendenti e di isolette floride di vegetazione.
La ricchezza di resti archeologici riferiti alla civiltà della Magna Grecia, ha contribuito ad ampliare il turismo, coniugando la natura all’arte in maniera armoniosa.
È il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura e immergersi in paesaggi affascinanti dove il mare, la natura e la storia si intrecciano creando un piccolo angolo di paradiso. La biodiversità marina è fortemente preservata grazie alla nascita di molte aree protette dove flora e fauna riescono a mantenere un perfetto equilibrio con le zone abitate dall’uomo.
Fontane Bianche è un luogo adatto a chi è in cerca di relax, ma anche per una vacanza più lunga, in cui andare alla scoperta di natura e cultura.
Oltre al mare, alle spiagge e al panorama suggestivo, Fontana Bianche ha molto da offrire ai suoi visitatori. Per garantire un comfort elevato ai turisti che arrivano nel litorale orientale, sono presenti vari stabilimenti, con lidi attrezzati di ombrelloni e lettini, posti ideali per sentirsi accolti e coccolati dal calore della gente sicula. Per chi ama semplicemente la natura, può tranquillamente sostare in una delle tante spiagge libere, oasi meravigliose e incontaminate, quasi rimaste ferme nel tempo. In una spiaggia in particolare, abbracciata da una costa argillosa, c’è uno di quei luoghi in grado di regalare il massimo relax, grazie ai trattamenti termali, del tutto naturali e gratuiti.

Come raggiungere Fontane Bianche?

Fontane bianche
E’ molto semplice e veloce. In macchina, se partite da Siracusa, seguendo la SS-15: in poco più di trenta minuti sarete giunti a destinazione. La distanza da Catania è di circa un’ora.
Fontana Bianche offre anche molti B&B, case vacanze e strutture ricettive per accogliere turisti e visitatori, sia per brevi, sia per lunghi periodi. È molto difficile trovare ospitalità nei mesi estivi grazie al grande numero di ospiti che arrivano da ogni parte del mondo.
Chi si trova per caso o per scelta a trascorrere un periodo di vacanza splendide spiagge di Fontana Bianche non può perdere una visita all’incantevole città di Noto, perla del barocco siciliano.
Cosa cercare di più a Fontane Bianche? Il mare turchese e cristallino unico al mondo, spiagge dorate di fascino raro, promontori e isolette da esplorare, fondali marini ricchi di flora e fauna. Rimane soltanto visitarla.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *