rosticcerie a catania

Le 5 migliori Rosticcerie a Catania

La città di Catania si contraddistingue per una lunga serie di attività commerciali e ristorative di alto livello. In tale ambito, un ruolo di primo piano viene senz’altro assunto dalle rosticcerie, in grado di porre in evidenza i sapori estasianti della Sicilia moderna. Scopri insieme a noi quali sono le 5 migliori rosticcerie a Catania, con la chance di poterti recare presso almeno uno di questi locali al fine di immergerti in un gusto senza confini.

Rosticceria a Catania: Etoile d’Or

Il nostro viaggio parte da un luogo nato come semplice baretto, ma che col passare degli anni è riuscito a garantire prodotti rustici davvero di alto livello. L’Etoile d’Or è diventato un autentico simbolo della gastronomia locale e regionale. L’arancino fatto con il riso al dente soddisfa anche i palati maggiormente fini, così come piacciono molto al pubblico anche le cipolline, le cartocciate e le pizzette. Per chi si reca presso questa rosticceria di alto livello, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. È possibile degustare tutto alle spalle del Duomo catanese, nei prezzi degli Archi della Martina.

Rosticceria a Catania: Pasticceria Mantegna

Altro giro, altro locale di assoluto rilievo per chi decide di intraprendere un buon viaggio a Catania dalla forte impronta culinaria. Si trova in corrispondenza del lungomare catanese ed è uno dei luoghi storici della città, capace di estasiare grazie a sapori tutti da tenere in considerazione. Un altro locale si trova nel cuore del centro storico ed offre ai suoi clienti una vasta gamma di leccornie deliziose. Oltre agli arancini, alle scacciate, alle bombe e alle cipolline, un occhio di riguardo va riservato anche a gelati e granite.

Rosticceria a Catania: Rosticceria Savia

Rosticceria moderna
In questo caso, stiamo parlando di una delle rosticcerie storiche di Catania. A dire la verità, questo polo ristorativo sembra un po’ dividere il pubblico. Ad ogni modo, vengono sfornate migliaia di arancini su base giornaliera per cittadini e turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Prima di degustarli, è consigliabile aspettare qualche minuto. Infatti, i prodotti escono dal loro forno ad una temperatura estremamente elevata e bisogna evitare di ustionarsi la lingua.

Rosticceria a Catania: Rosticceria Spinella

La rosticceria Spinella si trova esattamente al fianco di Savia ed è riconosciuta quale la sua concorrente diretta. Infatti, i prodotti distribuiti da questo locale risultano piuttosto simili rispetto a quello precedente, con una qualità media che rimane sostanzialmente molto alta. Il riso di ciascun arancino viene condito in maniera adeguata con un po’ di sugo, dando vita ad un sapore intrigante. Anche gli altri prodotti rustici raccolgono numerosi consensi.

Rosticceria a Catania: Via Napoli

rosticceria catania

Concludiamo questa breve rassegna dedicata alle 5 rosticcerie a Catania da visitare almeno una volta nella vita con questo locale interessante. Si tratta di un take-away aperto anche nel pieno della notte, contenente anche diversi prodotti senza glutine. Dalle pizzette agli arancini, per ciascun visitatore le opportunità per degustare cibi memorabili non mancano assolutamente. Non bisogna fare altro che selezionare il prodotto dall’aspetto più invitante.

<<<<Scopri i 5 migliori panifici di Cataniablog>>>>


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *