I 5 migliori panifici a Catania

Catania è una città ampiamente conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze culinarie, specialmente per quanto riguarda pane, focacce ed altri prodotti lievitati. Vi sono infatti numerosi panifici a Catania tipici specializzati nella preparazione di pietanze locali, dolci, pietanze d’asporto e tanto altro per deliziare sia i residenti che i turisti stessi in…

panifici a Catania
Catania è una città ampiamente conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze culinarie, specialmente per quanto riguarda pane, focacce ed altri prodotti lievitati. Vi sono infatti numerosi panifici a Catania tipici specializzati nella preparazione di pietanze locali, dolci, pietanze d’asporto e tanto altro per deliziare sia i residenti che i turisti stessi in visita nella città. In questo articolo vi indicheremo i 5 migliori panifici a Catania per guidarvi alla scoperta di alcuni dei luoghi chiave della tradizione culinaria siciliana e non solo.
 

Panificio Padre Pio di Mirabella Teresa

Il primo luogo che vi proponiamo ha sede in Via Plebiscito 855 ed è famoso per tutte le sue ricette sia dolci che salate. Il panifico Padre Pio di Mirabella Teresa è da molti anni ormai un luogo simbolo delle meravigliose specialità preparate a Catania all’interno del quale è possibile degustare di tutto: ricette dolci, salate, pane appena sfornato, panini, fritti e tanto altro ancora. Ogni giorno potrete degustare una differente specialità a seconda delle vostre voglie o dei vostri desideri e sentirvi un passo più vicini alla straordinaria tradizione culinaria locale che caratterizza la città.
panificio Catania

Panificio Giovanni Arena

Lo storico panificio Giovanni Arena ha sede in Via Mancini 2 a Catania ed è diventato ormai un punto di ritrovo anche per turisti da ogni parte del mondo. Considerato come uno dei migliori nella città, il panificio di Giovanni Arena sforna ogni giorno pietanze di tutti i tipi concentrandosi maggiormente anche nella produzione di dolci tipici e torte speciali. Qualunque siano i vostri gusti o le vostre necessità, recandovi al panificio di Giovanni Arena potrete facilmente soddisfarle deliziando il vostro palato e scoprendo maggiormente la bellezza della cucina locale.
 

Panificio Calderone Michele di Calderone Santo

Il terzo miglior panificio che vi proponiamo ha sede in Via Arcireale ed è conosciuto per l’antica gestione esercitata da due fratelli molto speciali: il Panificio Calderone Michele di Calderone Santo. Grazie all’esperienza culinaria dei proprietari questo panificio è da sempre definito uno dei migliori di tutta la zona non solo per le sue delizie salate ma anche per la sua ricca e variegata produzione dolciaria in grado di attirare clienti di ogni tipo.
panifici catania

Panificio Pesce

Passando per un altro luogo storico della città non possiamo non nominarvi l’antico panificio Pesce, sito precisamente in via Orto del Re ed operante con professionalità da ormai molti anni. La qualità delle pietanze da forno preparate unite al gusto dei dolci tipici realizzati ogni giorno rendono questo posto una vera e propria tappa da visitare al fine di non perdersi uno dei siti maggiormente tipici di tutta la cucina siciliana.
 

Sicil Pane di Campo Antonino

Infine, vi indichiamo il panificio Sicil Pane di Campo Antonino che, come facilmente intuibile dal nome, è uno dei luoghi in cui il pane vien realizzato secondo antiche ricette di tipo tradizionale per garantire un gusto ed una consistenza quasi quasi inimitabili. Situato in via Gelso Bianco, il panificio offre una vasta gamma di prodotti per chi desidera assaggiare le sfiziose specialità del posto sia dolci che salate permettendo a chiunque di gustare un po’ della migliore tradizione culinaria locale.

<<<<Scopri i 5 migliori ludoteche di Cataniablog>>>>

Potrebbe interessarti anche…


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *