Macellerie a Catania

Le 5 migliori Macellerie a Catania

Buongiorno, sei un amante della carne? Vorresti preparare i tuoi piatti con ingredienti di prima qualità? Ti trovi a Catania o dintorni? Se la risposta a queste domande è “si” allora continua a leggere questa breve guida in cui andremo ad elencare le 5 migliori macellerie di Catania e ti forniremo tutte le informazioni necessarie a riguardo.
In oltre ti spiegherò l’importanza dell’acquisto e del consumo di carne di prima qualità rispetto a quella di “seconda categoria”.

Macellerie Catania: Riconoscere e capire la Carne

La carne è un alimento diverso da tutti gli altri, se non è conservata a modo e non è consumata abbastanza in fretta, si incorre nel rischio di mangiare un alimento compromesso che ti potrà procurare diversi problemi.
Per riconoscere della carne buona innanzitutto guarda il colore, deve essere rosso vivo e lucido, se vedete che una carne inizia a sbiadirsi e tende al marroncino è un segno che la carne non è più fresca.
Un altro campanello d’allarme è l’odore, se una carne emette un odore forte e acre, evita assolutamente di mangiarla e buttala nella spazzatura.
Il consumo di carne guasta, aumenta il rischio di contrarre alcune malattie abbastanza pericolose come la salmonella o gli stafilococchi, malattie che possono danneggiare il nostro corpo in modo non indifferente.
Le carni di prima qualità sono anche allevate e trattate in modo diverso dunque si riconosceranno immediatamente al gusto rispetto a carni di seconda scelta.

LE 5 MIGLIORI MACELLERIE A CATANIA

macelleria catania
Una volta che hai capito l’importanza di mangiare carne di qualità e hai imparato a riconoscerla, non ti resta che scegliere da quale macelleria acquistare. A seguire ti elencherò le 5 migliori di Catania e dintorni.
1) Macelleria Motta
La Macelleria Motta è un attività a gestione familiare in attività da oltre 40 anni, questa macelleria dispone di ogni tipo di carne e offre un ampia gamma nella scelta del taglio da acquistare, hamburger e salsicce sono tra le migliori della città.
Potrai raggiungere la Macelleria Motta nel centro di Catania dal lunedì al venerdì in Via Carlo Felice Gambino, 13 .
2) Beef Market
Questa macelleria come ci suggerisce il nome, è la numero uno di Catania per quanto riguarda la carne di manzo.
All’interno potrai scegliere accuratamente la tua carne bovina preferita andando sul sicuro per quanto riguarda la qualità del prodotto.
La macelleria Beef Market si trova anche essa nel centro città in Via Matteo Renato Imbriani, 249 .
3) Macelleria F.lli Di Mauro
macelleria
La macelleria F.lli Di Mauro è quella che riscontra di più l’apprezzamento della clientela.
Situata appena fuori dalle vie del centro di Catania offre ogni tipo di carne possibile anche le più pregiate ad un prezzo molto competitivo, senza tralasciare la qualità del prodotto.
La Macelleria F.lli Di Mauro si trova in Viale Ulisse 55 ed è aperta anche nei week end.
4) Macelleria Zucchero
Andando ad acquistare la tua carne presso la Macelleria Zucchero non solo avrai una garanzia di acquistare buoni carni per le tue preparazioni, ma avrai anche la possibilità di acquistare eventuali ingredienti mancanti, in quanto all’interno della macelleria è presente un mini market specializzato in prodotti per la carne.
Macelleria Zucchero si trova a Catania in Via del Bosco 181.
5) L’antica Macelleria Di Alecci Paolo
L’antica Macelleria Di Alecci Paolo è la scelta ideale se stai pensando magari di organizzare una cena importante.
All’interno del negozio oltre ai prodotti della macelleria, è presente anche un angolo rosticceria per darti la possibilità di acquistare anche delle ottime pietanze da accompagnare ai tuoi piatti di carne.
La macelleria si trova in Viale Mario Rapisardi, 353 a Catania.
Queste erano le 5 migliori Macellerie a Catania, spero di averti aiutato nell’acquisto delle carni di prima qualità per le tue future preparazioni, buon appetito.
<<<<Scopri i 5 migliori dentisti di Catania>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *