corso sicilia catania

La Storica Corso Sicilia di Catania

Corso Sicilia si trova a Catania, precisamente nel centro storico.

È una lunga via, che inizia nella parte est della città, da Piazza della Repubblica, per arrivare ad ovest, a Piazza Stesicoro. Nella via, arteria principale della città, partendo dalla parte ovest puoi trovare nella parte destra della strada due banche differenti, per ogni evenienza. A seguire un ufficio dell’agenzia delle entrate, vicino a un bar molto conosciuto nella zona.

Descrizione del Corso Sicilia

All’angolo successivo puoi trovare un ampio parcheggio, aperto a tutti. Fino ad arrivare a Piazza della Repubblica. Al lato opposto della strada puoi fermarti ad una banca per un rapido prelievo, subito dopo invece avrai la possibilità di leggere o noleggiare un buon libro presso la libreria. Se invece avete bisogno di riempire il frigo a casa, poco dopo troverete un piccolo supermercato ben fornito. Se siete in cerca di un lavoro e vi trovate da queste parti, è presente un’agenzia per il lavoro.

Corso Sicilia, attività consigliate

Corso Sicilia attività consigliate
In quanto la zona è posizionata in una parte centrale, troverete altre due banche su questa grande strada. Vicino ad esse un negozio di vestiti e scarpe per bambini, molto utile in caso di un piccolo in arrivo. Per terminare il giro, arriverete a Piazza Stesicoro, dove prima di fermarti potrai trovare il bar all’angolo, in cui avrai la possibilità di rifocillarti o magari prendere un buon caffè. A pochi passi da questo bar, puoi trovare il palazzo Beneventano, che affaccia sulla piazza ed è uno degli edifici più belli della città.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *