dieta

La dieta accompagnata all’allenamento

La dieta come stile di vita.

Decidere di intraprendere il difficile percorso di una dieta non è mai una cosa semplice; è necessario avere ben chiaro l’obbiettivo che si desidera raggiungere e i sacrifici sia fisici che psicologici che tutto questo comporta. Certo i motivi per cui si prende la decisione di affidarsi ad una dieta possono essere svariati, c’è chi lo fa per dimagrire dopo anni di peso in eccesso, o chi lo fa per cause di forza maggiore come possono essere anche alcune patologie mediche che richiedono l’osservanza di un determinato regime alimentare. In tutti i casi avere uno stile di vita sano e seguire una dieta equilibrata è un buon metodo per mantenersi in salute a lungo; la forma fisica non è soltanto un fattore estetico, ma un vero e proprio stile di vita.

Dieta, allenamento ed attività fisica.

Dieta allenamento ed attività fisica
La dieta da sola non è mai abbastanza, in nessun caso; sia per dimagrire o per qualsiasi altra ragione per cui si decide di intraprendere una dieta, è sempre bene abbinarla ad una costante attività fisica. Il tipo di allenamento non è rilevante, può essere il frequentare regolarmente una palestra o una semplice camminata a ritmo veloce all’aria aperta, l’importante è abbinare la dieta all’allenamento.
In qualsiasi dieta dimagrante che si rispetti è fondamentale abbinare un qualsiasi tipo di allenamento; come è ben noto la sola dieta non basta, il fisico e il metabolismo devono essere stimolati e l’unico modo per farlo e svolgere attività fisica.
Secondo alcuni importanti studi svolti in campo medico, abbinare un costante allenamento alla dieta può ridurre la possibilità di sviluppo di alcune malattie come il diabete e l’ipertensione; due patologie apparentemente innocue, ma che se sottovalutate e non curate adeguatamente possono tramutare in qualcosa di più serio e grave. L’attività fisica aiuta a mantenere attivo il metabolismo, evita l’insorgere di patologie cardiovascolari e produce un effetto positivo sull’umore e la psiche; è risaputo che una persona attiva, che segue uno stile di vita sano e svolge una costante attività fisica, sia più felice rispetto a chi adotta uno stile di vita sedentario e poco attivo.

Dieta e allenamento, la strada giusta per dimagrire.

Dieta e allenamento la strada giusta per dimagrire
Oramai è risaputo che l’unica via per dimagrire in modo sano è seguire una dieta equilibrata abbinata ad un costante allenamento fisico. Questo consente di ridurre l’apporto calorico non eliminando del tutto, ma limitando l’uso di alimenti che contengono un’elevata quantità di calorie; inoltre è un importante aiuto nel contrastare lo sviluppo di patologie mediche come l’obesità, l’ipertensione, le malattie cardio vascolari e il diabete.
L’abbinamento si allenamento e dieta consente di consumare più calorie di quelle che vengono introdotte giornalmente e di migliorare le proprie prestazioni sportive; inoltre bilanciando gli alimenti nel modo migliore si riduce il grasso corporeo senza la perdita di tessuto e massa muscolare.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *