Il Liceo Boggio Lera di Catania

0
134
Il Liceo Boggio Lera di Catania
- Pubblicità -
Il Liceo Boggio Lera di Catania: vanta tre indirizzi principali: il liceo linguistico, il liceo delle scienze applicate e il liceo scientifico, di cui approfondiremo.
Il nome di questo liceo è preso da un famoso matematico e fisico italiano, Enrico Boggio Lera.

Il liceo scientifico oltre a formare il ragazzo e la ragazza nel suo percorso accademico e professionale vuole anche dare loro una preparazione umana, che servirà per rapportarsi con il mondo esterno, trasmettendo, durante ore appositamente dedicate, l’educazione riguardante i diritti e i doveri, il riconoscimento delle diverse culture e la criticità delle situazioni.
Il Liceo Boggio Lera
All’interno dell’istituto si potranno trovare dei percorsi di perfezionamento di due tipi, il primo riguarda la lingua inglese e il secondo è di tipo scientifico. Quindi ci saranno ore dedicate ad attività di approfondimento riguardo a questi due ambiti, così da dare la possibilità a chiunque desideri approfondire un argomento, di poterlo fare con gente preparata che sarà lì ad aiutarli.

Ci sono anche molteplici laboratori presenti nell’istituto di cui uno scientifico (di fisica, chimica, biologia), uno informatico e l’altro multimediale, oltre ad un laboratorio linguistico. Sono infine presenti laboratori di robotica.

A chi volesse approfondire la passione per le lingue e certificare le proprie competenze, l’istituto permette di frequentare dei corsi all’interno della scuola per poi conseguire le diverse certificazioni conosciute come DELF, Trinity, PET, FCE e molti altri.

Se si vuole fare un esperienza all’estero si possono trovare vari progetti a riguardo: l’Erasmus permette di fare un esperienza di studio all’estero per un certo numero di mesi e sono inoltre presenti vari progetti internazionali come gli scambi linguistici, diversi stages e scambi linguistico-culturali.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here