10 tour in Provincia di Catania

I migliori 10 tour in Provincia di Catania

Una natura tutta da scoprire attraverso i tour

Catania e la sua provincia sono località tutte da scoprire. Se vuoi conoscere al meglio il luogo ma con un pizzico di adrenalina, puoi scegliere uno tra i 10 tour avventurosi legati alla provincia di Catania. Tuttavia, non mancano buone opportunità anche per gli amanti della buona cucina o della cultura.
Ecco, quindi, i 10 tour in Provincia di Catania.
1) Tour alle pendici dell’Etna. Il vulcano è ovviamente il sommo protagonista del landscape di Catania, e con i suoi 3350 metri di altezza si fa notare. Visitare il vulcano in tour è possibile, e puoi scegliere tra una vasta gamma di occasioni ed eventi, con punti di partenza differenti.
Castello di Aci Castello
2) Da Aci Trezza ad Aci Castello. Il panorama è certamente dei migliori, e tra i 10 tour che si possono seguire in provincia di Catania ve ne sono alcuni che collegano le due cittadine, comunicanti grazie al lungomare.
3) Tour del barocco catanese. Le opere architettoniche della città, a partire dal sontuoso Duomo, si caratterizzano per il loro aspetto barocco. Un tour delle zone è d’obbligo.
4) Il tour di Taormina, Savoca e Castelmola. Tre splendide cittadine che hanno molto da offrire ai propri ospiti, per un tour senza precedenti.
5) Il tour della Peschieria. Il mercato caratteristico di Catania non è solo un luogo dove fare acquisti, ma un’esperienza.I tour particolari
6) Tour dello street food a base di carne di cavallo. Polpettine, fette e hamburger di questa deliziosa carne si possono trovare in giro per Catania.
pistacchio di bronte prodotti
7) Tour gastronomico del pistacchio. In provincia di Catania si trova la località di Bronte: c’è altro da dover aggiungere?
8) Tour del Parco fluviale dell’Alcantara. Il parco offre sentieri con scorci mozzafiato e acque incontaminate.
9) Tour dei borghi marinari. In provincia di Catania ce ne sono molti, e San Giovnanni Li Cuti è solo un esempio.
10) Tour sotterraneo. Sotto il suolo di Catania si nasconde un’altra città, quasi intatta, che nel XVII secolo fu sotterrata da un’eruzione. Merita certamente una visit

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *