L'Antico mercato del pesce la Pescheria di Catania

L’Antico mercato del pesce la Pescheria di Catania

L’Antico mercato del pesce la Pescheria di Catania

Quante volte sei andato in una pescheria cercando di trovare il pesce fresco, tuttavia sei rimasto deluso? I prodotti erano decongelati e senza sapore. A Catania acquistare pesce fresco a prezzi convenienti non è un’impresa, grazie all’Antico mercato del pesce.

La Pescheria di Catania, il folclore tipico della Sicilia

La Pescheria di Catania, il folclore tipico della Sicilia
L’Antico mercato del pesce di Catania, chiamato anche A Piscarìa nel dialetto siculo, è uno dei luoghi da visitare per ricercare pesce fresco e di ottima qualità. Troverete pesce di ogni tipo e dimensione, e venditori molto gentili e cordiali. In genere gli abitanti di Catania hanno il proprio pescivendolo di fiducia all’interno del mercato. Lasciati suggerire qualche ricetta dai venditori i quali, in base al pesce acquistato, potranno indicarti il modo migliore per gustarlo e proporlo ai tuoi parenti o amici.

L’Antico mercato del pesce: la Pescheria di Catania

L’Antico mercato del pesce la Pescheria di Catania
Questo mercato molto pittoresco ti farà respirare la tradizione tipica della Sicilia di un tempo. La Pescheria si trova vicino al Duomo di Catania. È aperta dal lunedì al venerdì con orario 7-16. L’ambiente è pieno di colori e suoni che renderanno la tua visita a Catania un’esperienza indimenticabile. Questo Antico mercato esiste dalla metà dell’ottocento e non ha mai cambiato posizione. Potete prenotare online il tour gastronomico del cibo da strada nel quale gusterete pesce e altri prodotti venduti all’interno della Pescheria. Vieni anche tu ad acquistare in questo Antico mercato e prova questa esperienza folcloristica che ti porterà ad acquistare pesce di qualità a prezzi irrisori.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *