Gravina di Catania: Dal 18 giugno 2020 nuovo piano di circolazione stradale

Cambiamenti relativi al traffico dal 18 giugno 2020 Se abiti a Gravina di Catania (CT), a partire dal 18 giugno dovrai tenere conto di alcune modifiche sulla viabilità stradale. Secondo le disposizioni del sindaco Massimiliano Giammusso, per quella data prenderà il via il nuovo piano di transito. Esso interesserà via Fermi, via Vitale, via Tomaselli,…

mappa viabilità gravina di catania
Cambiamenti relativi al traffico dal 18 giugno 2020
Se abiti a Gravina di Catania (CT), a partire dal 18 giugno dovrai tenere conto di alcune modifiche sulla viabilità stradale.
Secondo le disposizioni del sindaco Massimiliano Giammusso, per quella data prenderà il via il nuovo piano di transito. Esso interesserà via Fermi, via Vitale, via Tomaselli, via Napoli e via Di Mattei.
Durante questa prima fase di test, il fine è migliorare la qualità della circolazione nel quartiere, sia in termini di sicurezza che di fluidità del traffico.

Le novità sulla circolazione stradale a Gravina di Catania nel dettaglio

gravina di catania via napoli
Per raggiungere la scuola Giovanni Paolo II e i luoghi alle sue adiacenze avrai la possibilità di invertire il senso di marcia in via Mattei, via Vitale e via Fermi, accedendo di fatto a una rotatoria “naturale”.
Gravina di Catania
La sperimentazione del doppio senso interesserà anche via Tomaselli. In tal modo potrai arrivare in via Gramsci senza passare per via Roma e avere, così, un’alternativa a prova di minuti contati.
Nel caso in cui ti ritrovassi a passare da via Napoli, invece, dovrai percorrerla a senso unico. Questa proposta, incoraggiata in primis dal Presidente dei Consiglieri Comunali Claudio Nicolosi, ha trovato larghi consensi in fase di approvazione.
Due sono, infatti, i problemi legati a questa strada: l’esigua larghezza, che rende la viabilità altamente rischiosa, e la sicurezza dei passanti a piedi. Funzionerà? Attendiamo sviluppi su eventuali miglioramenti.

 

Le 5 cose da fare e visitare a Gravina di Catania

 
 
chiesa madre gravina di catania