Fiera del Sole 2018

Fiera del Sole 2018 Catania

Fiera del Sole 2018 Canalicchio Catania

Da Venerdì 3 fino a Domenica 5 Agosto, si terrà la Fiera del Sole, presso la Piazza “I Vicerè” di Canalicchio (Catania). Attrazioni principali saranno il mercato di industria ed artigianato made in Sicily, accompagnati da Stand Gastronomici di prodotti tipici siciliani.
La Fiera del Sole nasce per valorizzare la bellezza in Sicilia. Per una visione globale in termini di incremento dell’economia nel meridione, gli spazi espositivi sono aperti a tutti i commercianti e alle aziende del sud Italia.
Sarà presente un’Area Cibo e Drink con degustazioni di prodotti tipici siciliani (arancini, pane condito, carne alla brace, gelati, granite, dolci tipici e molto altro); un’Area Commerciale con esposizioni dei migliori articoli dei commercianti (prototipi di auto e moto, prodotti alimentari artigianali, abbigliamento, accessori, borse, calzature, gioielli, occhiali, cd musicali, giocattoli, attrezzi per il bricolage e tanto altro).
Nell’Area dedicata all’Arte e alle opere artigianali saranno presenti opere di pittori e scultori rinomati del panorama siciliano. Inoltre, saranno esibite manifatture antiche provenienti dalla maestria di calzolai, ferrai etc…
Infine vi sarà un’Area dedicata al divertimento dei bimbi con Baby parking e ludoteca con gonfiabili e animatori professionisti; e Area intrattenimento dove si terrà la finalissima di “La più Bella – Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia…nel Mondo!!!”, e molti altri spettacoli di cabaret, esibizioni di danza, concerti e musica live. Inoltre, per allietare i visitatori non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada, balli di gruppo e animazione per i bambini a cura di Tonty animazione.
Il programma della Fiera del Sole è così articolato:
VENERDÌ 03 AGOSTO
-ore 09.00 – inaugurazione della Fiera del Sole con Autorità presenti
-ore 09.30 – animazione per bambini con Mascotte, palloncini e foto ricordo, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band.
-ore 20.00 – concerto con King Horus – Dopo il successo ottenuto sul web l’artista si esibisce in un nuovo format live eseguendo il suo album di debutto ”NoviTrap”.
https://www.instagram.com/horusreal
-ore 21.30 – tutti in pista con Gigi Arena Dance a ritmo di liscio e balli di gruppo.
SABATO 04 AGOSTO
-ore 10.00 – animazione per bambini con Mascotte, palloncini e foto ricordo, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band
– ore 17.00 – Musica con i Digital Sound
-ore 20.00 – concerto con Giorgio Grasso
-ore 21.30 – Finalissima del concorso di bellezza “LA PIÙ BELLA – TRATTI DI BELLEZZA IN TERRA DI SICILIA…NEL MONDO!!!” XX edizione. Iscrizioni sul sito www.pmsgrandieventi.it
Durante lo spettacolo si consegnerà il 1° premio “Siciliani si Nasce” al Palermitano Mario Raimondi Bennardo Artista artigiano vittima di usura e di mafia, e al catanese Pietro Crisafulli fondatore di Sicilia Risvegli Onlus.
Conducono: Antonello Musmeci e Paola Parisi
Ospiti: l’artista internazionale Israeliana Snunit Argov, la vincitrice dell’Oltreoceano Festival Usa 2018, Daniel Sax, scuola di danza Balletto di Sicilia di Pietro Gorgone e tanti altri.
DOMENICA 05 AGOSTO
-ore 10.00 – concorso canoro per bambini “quando i bambini fanno oh”
-ore 11.30 – animazione per bambini, esibizione artisti di strada, balli di gruppo, concerti con Band
-ore 16.30 – spettacolo comico
-ore 20.00 – esibizione di danza con i Sikania West Country Dance Line
-ore 21.30 – spettacolo Musicale con la Band che scippa la testa “I Brigantini”
Ogni sera alle ore 23 si procederà all’estrazione della lotteria di beneficenza per vincere ricchi premi messi in palio dall’organizzazione.
Biglietti disponibili al costo simbolico di € 1,00 presso l’ingresso della Fiera all’ Ufficio Informazioni.
Il ricavato della lotteria sarà devoluto all’Associazione Sicilia Risvegli Onlus e servirà per sostenere il progetto della costruzione di un centro risvegli per persone che si trovano in stato post-comatose.
http://www.siciliarisvegli.org
Per partecipare come espositore ed ulteriori Informazioni Tel.: 3478312221
PER LA TUA PUBBLICITÀ ALL’INTERNO DELLA FIERA DEL SOLE TEL. 3478312221
AMT Linee n.536 e n.740 attive tutto il giorno per raggiungere il luogo della manifestazione.
Official web site: www.pmsgrandieventi.it
Diretta web http://www.facebook.com/pmsgrandieventispettacoli
Si ringraziano:
– Regione Siciliana Assessorato Sport Turismo e Spettacoli
-Presidenza Commissione Regione Siciliana
-Comune di Catania – direzione Cultura e Attività Produttive.
-II^ Circoscrizione Comune di Catania
-AMT Azienda Metropolitana Trasporti di Catania
HOTEL CONVENZIONATI CON LA MANIFESTAZIONE 
-B&B Casa Elide
Piazza Giovanni Verga 29
95129 Catania (CT)
Tel. +39 3273867935
 


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *