eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania: Programma dall’08 al 14 Aprile

Catania nella settimana prima di Pasqua offre una grande raccolta di iniziative che spaziano per ogni tema e fascia d’età. Eventi a Catania gratuiti e a pagamento con programmi molto interessanti.

Eventi a Catania: Degustazioni e intrattenimento musicale a Catania

Wine&Music – Venerdì 12 aprile si tiene SugheroNightLive un doppio appuntamento con degustazioni e musica BeatToBeat. Ci saranno i migliori vini di cantine del territorio e tanto intrattenimento. Per info e prenotazioni 3924097947 o sugheroenoteca@gmail.com.
Gegè Telesforo&Urban Fabula Jazz in the Night – Presso il Teatro Stabile di Catania in via Giuseppe Fava 35 il 12 aprile alle 20.45 si tiene il concerto di Gegè accompagnat dalla band degli Urban Fabula con Seby Burgio, Alberto Fidone, Peppe Tringali. Un concerto Jazz raffinato e incantato che merita particolare attenzione.

Gli imperdibili: gli appuntamenti migliori di Catania

Trattamenti di bellezza da Bio Boutique – Il 10 aprile Bio Boutique organizza Coccole per il viso, un evento dedicato alla cura e al benessere. Nell’occasione la bio-beauty blogger Valentina de Il piccolo mondo di Valentina consiglierà ai clienti come effettuare la pulizia e i trattamenti quotidiani al viso e al corpo utilizzando solo prodotti biologici. Due turni disponibili tra le 16.30 e le 18.30 per partecipare all’evento ed essere truccate. In occasione dell’appuntamento saranno disponibili anche buoni sconto del valore del 10% su tutti i prodotti utilizzati. Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine Facebook e inviare messaggi per prenotare la propria seduta gratuita.
Mostra di Veri Corpi Umani – Il Grand Hotel Villa Itria dal 12 al 14 aprile ospita in mostra dei corpi umani. Sarà possibile ammirare l’anatomia degli esseri umani, la mostra Bodies Exhibition ha una collezione di 250 pezzi, molto interessanti da un punto di vista didattico. Ci saranno anche tanti stand informativi per la donazione degli organi e per tematiche correlate. I bambini fino ai 4 anni non pagano, gli studenti e ragazzi pagano 15 euro e gli adulti 20 euro. Il biglietto può essere acquistato online o direttamente in loco.

Eventi del territorio tra tradizione e innovazione

Lungomare Fest – Una festa legata all’ambiente, alla solidarietà, allo sport, alla cultura
Viale Artale Alagona centro del quartiere Ognina e affaccio sul mare
organizzata dal comune ad ingresso libero. Il festival si tiene a partire dalle ore 10 su viale Artale Alagona. Ideale anche per i più piccoli con tante attività dedicate.
Catania va online – Il giorno 12 aprile si tiene un evento in collaborazione con Google dalle ore 9 alle ore 19 presso la Galleria di Arte Moderna di Catania. Riuniti web designer dell’Accademia di Belle Arti pronti a realizzare un sito web professionale e gratuito. Saranno presenti anche i copywriter di SudPress che si occuperanno della stesura dei testi. Per aderire è possibile anche iscriversi al sito www.cataniavaonline.it.
RoboDOC Social Robots per l’autismo e la didattica – Un appuntamento importante presso l’Auditorium Comunale Mascalucia di Corso San Michele il 14 aprile alle 17.00. L’associazione culturale Mascalucia DOC organizza, grazie al Comune di Catania, questa sezione ad ingresso libero per dibattere di tanti argomenti utili, soprattutto per i più giovani e la loro formazione. Stand, punti informazione e tanti ospiti per parlare e confrontarsi sull’argomento.
Pasquettando a Palazzo Biscari– In via Museo Biscari 10 il 13 e 14 aprile dalle ore 10
palazzo biscari
sarà possibile accedere gratuitamente a Pasquettando 2019, la Mostra del regalo artigianale che giunge alla sua terza edizione. Un bell’appuntamento in occasione di Pasqua dove ci saranno artigiani siciliani con prodotti tipici, molto suggestivi. Diverse novità e iniziative rivolte alla sfera solidale, con associazioni occupate direttamente sul territorio.
<<<<Scopri gli Eventi di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *