eventi a catania

Eventi a Catania in programma dal 14 gennaio al 20

Il mese di Gennaio sarà un mese ricco di Eventi a Catania.

Vediamoli insieme nel dettaglio glie Eventi a Catania:
14 Gennaio: presso il centro fieristico le Ciminiere di Catania torna con la quindicesima edizione il salone nazionale del Matrimonio e della Casa,
Sposami 2019
il wedding party sarà caratterizzato da spettacoli, concorsi, sfilate di abiti da sposa per dare la possibilità ai futuri sposi di scegliere il meglio per il loro matrimonio che verrà (l’evento si chiuderà il 20 Gennaio).
Sempre il 14 Gennaio e fino al 22 presso il teatro Brancati
teatro brancati
andrà in scena “L’albergo del libero scambio” una brillante commedia del famoso drammaturgo francese Georges Feydeau.
15 Gennaio: presso l’università degli studi di Catania (in particolare presso il dipartimento di Scienze politiche e sociali) ci sarà una lezione tenuta da Giuseppe Acocella, il tema della lezione riguarderà l’attualità del messaggio di Don Bosco a proposito del lavoro giovanile e degli interrogativi che derivano da questo sopratutto in relazione alla società odierna.
16 Gennaio: presso l’Uci Cinemas di Catania ci sarà la proiezione in lingua originale con sottotitoli in Italiano dell’attesissimo film,Aquaman
una storia mozzafiato dove vedremo il grande attore Jason Momoa nei panni di Acquaman.
17 Gennaio: presso il teatro del Canovaccio e fino al 19 andrà il scena lo spettacolo Shots, tre storie ispirate ai racconti di Charles Bukowski. Tre storie accattivanti e divertenti in cui il mix tra sesso ed ironia vi farà rimanere incollati alla poltrona. Sempre lo stesso giorno nel bellissimo teatro Massimo Bellini ci sarà la dodicesima edizione del premio alle eccellenze del gusto e dell’ospitalità. Come ogni anno Cronache di Gusto selezionerà i migliori interpreti del settore agroalimentare e dell’alberghiera.
19 Gennaio: al teatro Zig Zag andrà in scena lo spettacolo di burattini “Colombina e lo svitato“. Una divertentissima storia per bambini nella quale Colombina prova un
Colombina e lo svitato
sentimento d’amore verso Arlecchino il quale però si rivela più pazzo e svitato del solito, a tal punto che si rende necessario la visita da un dottore un pò pasticcione.
20 Gennaio: a La Nuova Dogana ci sarà il primo mercato Coldiretti “Campagna Amica“. Il mercato metterà a disposizione dei visitatori diversi stand nei quali sarà possibile acquistare e consumare cibi e prodotti tipici della Sicilia e della provincia catanese, allo scopo di facilitare il contatto tra chi produce e chi vende, e di rendere sempre più partecipi i consumatori locali. Inoltre lo stesso giorno al teatro Bellini ci sarà “Il flauto magico” capolavoro di Mozart ad inaugurare la nuova stagione lirica. E per non farci mancare nulla al centro Zo andrà in scena “Mistero buffo” il capolavoro di Dario Fo. In questo spettacolo il regista recupera un genere utilizzato dai giullari di corte medievali per arrivare a far capire l’infondatezza dell’ideologia trionfante.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *