eventi a catania di cataniablog

Eventi a Catania dal 12 Marzo al 17 Marzo

Eventi a Catania: è una città che offre molti appuntamenti culturali, spettacoli, sportivi, destinati ad adulti e bambini.

Appuntamenti Teatrali: il meglio della produzione Locale

Al Teatro del Canovaccio in via Gulli 12 si tiene un fitto cartellone di appuntamenti, tra opere classiche e contemporanee. Mentre al Teatro Garibaldi in via Garibaldi 30°, la compagnia teatrale Jonica approfitterà la bellissima cornice per lavorare ad una stagione veramente interessante e imperdibile per tutti gli amanti di teatro.
Mercoledì 13 si terrà invece un bellissimo corso di modelling per imparare l’arte della decorazione delle ceramiche, la curatrice del corso è Ramona Elle con cui è possibile mettersi in contatto per prenotare un posto (+39 3297098766). Lo stesso ha sede presso Artea in Vico Immacolata n. 8 a San Gregorio.
Matilde Politi e Simona Di Gregorio invece organizzano un coro aperto a tutti, si tratta di Unicavuci coro popolare siciliano. Non c’è età per partecipare e tutti sono i benvenuti. Gli incontri si tengono dalle 18 alle 20 nel fine settimana. Il coro si tiene in via Zuccarelli.

Attività per i Bambini: le imperdibili

Teatro Zig Zag spettacolo

Anche i più piccoli avranno un bel da fare con i laboratori teatrali presso il Teatro Zig Zag in via Canfora 69. Questo si tiene martedì 12 e giovedì 14 dalle 18 alle 19.30. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.teatrozigzag.it. Un laboratorio con improvvisazioni, burattini e molto altro per far divenire i più piccoli veri e propri attori e costruire tutti insieme uno spettacolo dal vivo.
Arlecchino servitore di due padroni è lo spettacolo di marionette che si terrà sabato alle 18 e domenica alle 11 presso il Teatro Zig Zag. Riprendendo il famoso testo di Carlo Goldoni, il regista Filippo Aricò, crea un esempio di gioco con la linea, una comicità spontanea grazie alla scrittura di Letizia Catarasso, esilarante sia per i bambini che per gli adulti. L’ingresso ha un costo di 5 euro ed è possibile prenotare al arlecchino, servitore di due padroni 330843843. Andranno in scena gli attori dell’Associazione Percorsi Divertenti e il cast composto da Maurizio Grassia, Emanuela Porto e Martina Torrisi.

Mostre Fotografiche a Catania: Arte dal Vivo

mostra fotografica

Molto interessante la mostra Artery, un lavoro portato avanti dal collettivo artistico Concrete Group che mette in mostra sensazioni e proiezioni provenienti da un background molto differente. In particolare l’evento prende vita a partire dalla frana che ha colpito l’autostrada A19, principale collegamento della Sicilia. Ad oggi, nonostante siano passati 4 anni dalla tragedia, il ponte non è ancora stato riparato e versa in condizioni assurde. Merita assoluta attenzione questa rappresentazione che unisce opere fotografiche, video e percorsi fisici. La mostra è gratuita e si tiene al White Garage Gallery di Via Malta 61.
La Mostra Fotografica Senegal al Quadrato si tiene presso UC English in Viale XX Settembre, 50 ed è gratuita. Realizzata dall’artista Francesco Piazza questa racconta, attraverso le immagini, come piccoli contributi possono cambiare la vita di molte persone. Una mostra nata in collaborazione con l’associazione ‘i bambini di Ornella’ che si occupa di assistenza ai bambini ha avuto un grande impatto per la tematica di sensibilizzazione ed è certamente molto interessante.
Tra gli altri appuntamenti interessati da citare la presentazione del libro Auxarian presso il Mondadori Bookstore di Piazza Roma che si terrà il 16 marzo alle 18. Un incontro con l’autore Ernesto Da Cristofaro ricercatore presso la facoltà di Catania di Giurisprudenza.
Per gli appassionati di genere, molto interessante, il Seminario Reiki di primo livello presso il Centro Yoga Triguna in Via dei Ronchi 7 sabato e domenica dalle 10 alle 17. Un corso tenuto dal Presidente e Responsabile Didattico dell’Associazione Italiana Reiki, Gianluigi Costa.
<<<<Scopri gli Eventi di CataniaBlog>>>>

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *